Vuoi condividere il posto che preferisci?
Condividi le tue esperienze con una community di oltre 1.5 milioni di viaggiatori.

Side Hotel & Pension

2 opinioni su Side Hotel & Pension

Guarda le foto di Ciro

L'alloggio ideale

Il Side Hotel & Pension, come dice il nome stesso, è hotel e pensione. Due accomodazioni diverse in base ai gusti di ciascuno. Noi abbiamo alloggiato nella pensione (50€ la doppia) e devo dirvi che non ci è mancato assolutamente niente! Le stanze sono pulite e ordinatissime. Nel mio caso, avendo prenotato una doppia con letti separati, avevano preparato un letto grande e un divano letto: magari a qualcuno la soluzione può non piacere, ma io non ho avuto problemi.
La localizzazione del posto è unica: al centro di Sultanhamet, a due passi dalla Moschea Blu e da Santa Sofia. Paradossalmente, per come è disposta Istanbul, forse l'unica pecca di questo alloggio è proprio l'ubicazione: dato che la vita notturna e gastronomica si trova dall'altra parte del mar di Marmara, forse alcuni preferiranno prendere una stanza a Galata o Taksim. Qui però vi troverete sommersi tra le vere attrazioni turistiche della città.
La colazione prevede un uovo sodo con pane e marmellata, the o caffè. Il personale dell'hotel è stato sempre gentile e disponibilissimo. Ricordate di fare assolutamente una visita alla terrazza, da dove si ha un panorama unico della città: la prima vera emozione una volta arrivati a Istanbul!
Come probabilmente vi diranno, le stanze vanno pagate il giorno dell'arrivo o quello successivo, purtroppo solo in contanti.
Ciro
Guarda le foto di SerViajera