Ti piace Hotel Silken Diagonal Barcelona?

Hotel Silken Diagonal Barcelona

2 opinioni su Hotel Silken Diagonal Barcelona

Gastronomia
Guarda le foto di Gonzalo Moreno

Comodo, molto comodo, estremamente comodo

Un autentico hotel di lusso a cui non trovo nemmeno un difetto. Alcuni dicono che ci sono hotel a 5 stelle che ne meriterebbero 4, beh... questo è un hotel a 4 stelle che ne meriterebbe, come minimo, una in più. Con il passare del tempo questa storia delle stelle ha sempre meno senso....
Ho trascorso tre giorni fantastici. Ci sono cose che considero fondamentali in un hotel: il cibo (ve lo spiego dopo), la posizione e le camere (soprattutto i letti). Il Silken si merita un 10 in tutto e per tutto.
Iniziamo con la posizione. Avete presente la Torre Agbar? Sicuramente si e, se pensate di non conoscerla, guardate la foto. L'hotel è praticamente accanto alla torre, quindi l'hotel è un'ottima base per visitare Barcellona.
Il cibo. Sono stato a Barcellona due volte e ogni volta ho cercato nuovi ristoranti, ma questa volta mi trovavo in città con degli amici e - si sa - i viaggi con gli amici sono sempre molto impegnativi. E cosa succede quando rientri in hotel alle 19.30 dopo aver visitato tutti gli angoli di Barcellona e aver fatto festa la notte anteriore? Beh, non so voi...ma a me l'ultima cosa che viene in mente è quella di uscire per cenare. Visto che l'hotel aveva un ristorante interno ho pensato di riposarmi un po', cenare e poi stabilire eventuali programmi per la serata. Normalmente negli hotel non si cena niente di speciale, ma questo ristorante è una meraviglia. Tagliatelle buonissime, un controfiletto eccellente, un'insalata ottima... parlerò poi a parte del ristorante, visto che se lo merita.
Arriviamo all'ultimo punto: le camere. Ho dormito meravigliosamente, i letti sono perfetti, la camera è molto carina (non mi piace la parola "confortevole"), accogliente, spaziosa. Nella nostra camera c'era una caffettiera Nespresso e un piatto di frutta, dettagli davvero graditi. I bagni sono perfetti, nulla da dire. Se volete anche la vista, vi consiglio di chiedere una camera che si affaccia sulla torre Abgar.
L'hotel dispone di parcheggio. Personale fantastico. Il dubbio che mi sorge adesso è: sarò capace di tornare a Barcellona e scegliere un altro hotel? mmm, complicato!
Gonzalo Moreno
minube