Ti piace Sintra?

Sintra

27 opinioni su Sintra

DavidMM

Sintra è magica. È in un luogo s...

Sintra è magica. È in un luogo straordinario, con questo bosco così tedesco, ombreggiato, persino pauroso ... è un posto fantastico che nasconde centinaia di aziende agricole e un convento di Cappuccini, dove sembra che la vegetazione non finisca mai. Non esagero per niente, veramente, se dico che Sintra è uno dei borghi più belli che ho visto. Il Museo d'Arte Moderna, il Palazzo Nazionale, il Palazzo Pena, la Quinta di Regaleira, il Castello dei Mori, il Convento dei Cappuccini, il Palazzo di Seteais (ora un favoloso hotel a 5 stelle), ecc. Ci sono così tante cose da vedere in questa città con

Simone Sunset

Giardini e palazzi

Sintra è molto vicina a Lisbona (ed è collegata da un treno); vi consiglio di dedicarle una giornata.
Da visitare: Palácio da Pena, Castelo dos Mouros, Palácio Nacional e la Quinta da Regaleira.
Molto belli i palazzi, i giardini ed i panorami. Consigliato caldamente.
I ristoranti non sono niente male: anche se danno l'idea di essere trappole per turisti in realtà offrono ottimo pesce fresco ed i prezzi sono contenuti.
Qui fanno anche un dolcetto simile al nostro strudel, assaggiatelo perchè è buono; purtroppo ora non mi ricordo il nome.

lamaga

Oltre ai suoi spettacolari palazzi e...

Oltre ai suoi spettacolari palazzi e monumenti, il paese di Sintra è un luogo nel quale poter perdersi attraverso le sue vecchie strade e cercare i piccoli ristoranti che non escono sulle guide (dato che sono più caserecci) per degustare un delizioso vino verde con un piatto di pollo o zuppa a un prezzo immemorabile (meno di 8 euro). Si deve fare attenzione ai piccoli dettagli per godere al massimo questo luogo che in alcuni angoli sembra essersi fermato nel tempo.

Iñaki

Maria Cruz Díaz Antunes-Barradas