Spiaggia della Barceloneta

936 993 329
936 993 329
Barceloneta Indirizzo

298 opinioni su Spiaggia della Barceloneta

Un quartiere con vita propria

La spiaggia della Barceloneta è sempre piena, durante tutto l'anno. I turisti si rilassano a temperature considerate polari dai residenti, giocando a pallavolo, racchettoni, facendo il bagno; allo stesso tempo si vedono pescatori, musicisti e gruppi di amici mangiando all'aperto, mentre la gente passeggia, corre o pratica sport.

La Barceloneta è un quartiere antico di Barcellona, che ospitava i marinai che lavoravano a Port Vell, oltre alla gente che dovette essere ricollocata per permettere la costruzione del Parco della Ciutadella, nella zona del quartiere Gotico. Le strette vie ricordano i quartieri di alcune città italiane, con i panni stesi sulle finestre ad asciugare e la gente in strada a guardare la tv quando in casa fa troppo caldo. Un posto molto diverso dal resto della città, nonostante si trovi a 500 metri dal centro.

Spiaggia urbana

L'acqua non è molto pulita, ma non è certo ciò che ci si aspetta da una spiaggia di città. Questo posto si fa apprezzare per l'atmosfera che si respira, oltre ad essere facilmente raggiungibile da qualsiasi punto del centro.

Si suggerisce di frequentarla in estate, quando ci sono molte più attività ed è affollatissima. Durante il resto dell'anno è ancora meglio, dal momento che ci si può rilassare e passeggiare in tutta tranquillità.

La spiaggia di Barceloneta è la più n...

La spiaggia di Barceloneta è la più nota a Barcellona e prende il nome dal vicino quartiere marittimo.
E' molto frequentata nei periodi estivi ed attrezzata con parcheggi, bar e chiringuitos dove rilassarsi bevendo bibite fresche, seppure sia vietato portare animali con sè in questi mesi.
Si trovano di quando in quando statue di artisti contemporanei che rendono questo luogo particolare rispetto alle spiagge tradizionali.
E' adatta a chi cerca i luoghi affollati essendo la spiaggia più facilmente raggiungibile dal centro e quindi sconsigliata se si cercano luoghi alternativi e tranquilli.

meglio averla che non averla

Non è certamente la spiaggia più bella del Mediterraneo, né della costa catalana.. ma non vi sembra già abbastanza poterla raggiungere in totale libertà con una bicicletta e il vento tra i capelli? Io l'ho trovato un momento magico nell'esplorazione della città.. Un momento di relax, lontano dal traffico.. anche se qui è solitamente ben affollato. Ed è comunque più pulita di quanto potessi pensare.

Non è poi così male

La spiaggia di Barceloneta è forse la più famosa di Barcellona, ma non spicca né per bellezza né per pulizia.
Ad agosto è praticamente impossibile trovare un posto per sdraiarsi un po' al sole visto il notevole affollamento e l'acqua non è delle più pulite!!!
Resta pero facile da raggiungere sia con i mezzi pubblici che a piedi.

Bar molto bella da fare un' esperienza almeno una volta.

Ottima spiaggia per andare a rilassarsi piena di bar, tra cui se si ha molto caldo si può fare un salto all'ice bar in via ramon trias fargas, dove con €7,50 ti fanno entrare dandoti una giacca e dei guanti e hai diritto ad una consumazione.

Quando si pensa al mare, alla spiaggia, solitamente si pensa alla stagione estiva.

Io ho visitato Barcellona nel periodo invernale e posso dire che la barceloneta era molto bella egualmente stupenda, il mare era calmo la sabbia dorata e tiepida..

Fantastico posto per rilassarsi o magari camminare o fare un giro per i negozi che ci sono intorno.

Ricordo che a fianco c'era un hotel spettacolare che affaccia proprio sul mare e un po' prima una zona per fare tennis o pallavolo, mentre camminavo c'era un signore anziano con i baffi e i capelli grigi, il signore era un pittore, faceva dei bellissimi disegni della spiaggia con le dita. Per non parlare della sua simpatia,

Informazioni Spiaggia della Barceloneta