Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Spiaggia della Barceloneta?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Spiaggia della Barceloneta

info
salva
Salvato

116 opinioni su Spiaggia della Barceloneta

13
Guarda le foto di paulinette
13 foto

Un quartiere con vita propria

La spiaggia della Barceloneta è sempre piena, durante tutto l'anno. I turisti si rilassano a temperature considerate polari dai residenti, giocando a pallavolo, racchettoni, facendo il bagno; allo stesso tempo si vedono pescatori, musicisti e gruppi di amici mangiando all'aperto, mentre la gente passeggia, corre o pratica sport.

La Barceloneta è un quartiere antico di Barcellona, che ospitava i marinai che lavoravano a Port Vell, oltre alla gente che dovette essere ricollocata per permettere la costruzione del Parco della Ciutadella, nella zona del quartiere Gotico. Le strette vie ricordano i quartieri di alcune città italiane, con i panni stesi sulle finestre ad asciugare e la gente in strada a guardare la tv quando in casa fa troppo caldo. Un posto molto diverso dal resto della città, nonostante si trovi a 500 metri dal centro.

Una fermata della metropolitana e diversi autobus servono il quartiere, in direzione Hospital del Mar o Barceloneta. È uno dei primi quartieri al di fuori del centro storico, con un suo mercato, diversi negozi e una vita molto dinamica. I baretti sulla spiaggia offrono birra e panini, ma si trovano anche alcuni piccoli supermercati. Posto ideale per fare una pausa per pranzo e conoscere qualcuno per la serata.

D'estate è uno dei posti peggiori. È pieno di turisti che espongono i loro corpi, gridano e consumano di tutto lasciando le sporcizie sulla spiaggia. A maggio, invece, è il luogo di Barcellona dove si sta meglio. I baracchini della spiaggia servono birre e panini, c'è pure un Spar e un piccolo supermercato.
paulinette
2
Guarda le foto di Alba Bosch
2 foto

Spiaggia urbana

L'acqua non è molto pulita, ma non è certo ciò che ci si aspetta da una spiaggia di città. Questo posto si fa apprezzare per l'atmosfera che si respira, oltre ad essere facilmente raggiungibile da qualsiasi punto del centro.

Si suggerisce di frequentarla in estate, quando ci sono molte più attività ed è affollatissima. Durante il resto dell'anno è ancora meglio, dal momento che ci si può rilassare e passeggiare in tutta tranquillità.
Alba Bosch
4
Guarda le foto di madi86
4 foto

La spiaggia di barceloneta è la più n...

La spiaggia di Barceloneta è la più nota a Barcellona e prende il nome dal vicino quartiere marittimo.
E' molto frequentata nei periodi estivi ed attrezzata con parcheggi, bar e chiringuitos dove rilassarsi bevendo bibite fresche, seppure sia vietato portare animali con sè in questi mesi.
Si trovano di quando in quando statue di artisti contemporanei che rendono questo luogo particolare rispetto alle spiagge tradizionali.
E' adatta a chi cerca i luoghi affollati essendo la spiaggia più facilmente raggiungibile dal centro e quindi sconsigliata se si cercano luoghi alternativi e tranquilli. Inoltre è vicina al lungomare dell'omonimo quartiere, ricco di locali notturni e discoteche.
madi86
3
Guarda le foto di Ciro
3 foto

Meglio averla che non averla

Non è certamente la spiaggia più bella del Mediterraneo, né della costa catalana.. ma non vi sembra già abbastanza poterla raggiungere in totale libertà con una bicicletta e il vento tra i capelli? Io l'ho trovato un momento magico nell'esplorazione della città.. Un momento di relax, lontano dal traffico.. anche se qui è solitamente ben affollato. Ed è comunque più pulita di quanto potessi pensare.
Ciro
Leggi altre 10
Pubblica
1
Guarda le foto di Giovanni
1 foto

Non è poi così male

La spiaggia di Barceloneta è forse la più famosa di Barcellona, ma non spicca né per bellezza né per pulizia.
Ad agosto è praticamente impossibile trovare un posto per sdraiarsi un po' al sole visto il notevole affollamento e l'acqua non è delle più pulite!!!
Resta pero facile da raggiungere sia con i mezzi pubblici che a piedi.
Giovanni

Spiaggia barceloneta

Sicuramente non è la spiaggia pulita con l'acqua limpida come in Costa Brava, ma è un ottimo posto per sfruttare il mare in pieno centro della città: Il modo migliore per combinare un fine settimana visitando Barcellona è con un alloggio in un appartamento a Barcellona sulla Barceloneta cosi avrai a 2 il centro a pochi metri di distanza e a pochi passi il mare per riposarti e prendere un po di sole... Meglio tornare a casa con un po di colorito no?
ChristianRicci190

Posso dirvi che questo hotel è verame...

Posso dirvi che questo hotel è veramente perfetto,le camere sono limpide ed accoglienti con un lussuoso bagno, il buffet è impressionante e dalla bellissima piscina potrete vedere un fantastico panorama..inoltre è stupendo poter cenare mentre si guarda il mare ed essere serviti da un personale molto disponibile e gentile...ritornerò sicuramente!!
Raquel martinez238
2
Guarda le foto di Luca Zanutel
2 foto

Barcelona

Barcelona
Luca Zanutel
19
Guarda le foto di Dónde vamos Eva
19 foto
Dónde vamos Eva
5
Guarda le foto di SerViajera
5 foto
SerViajera
1
Guarda le foto di ChaCh'
1 foto
ChaCh'
12
Guarda le foto di margsand
12 foto
margsand
5
Guarda le foto di Emeline Haye
5 foto
Emeline Haye
3
Guarda le foto di Coline
3 foto
Coline
4
Guarda le foto di Robin Bouvier
4 foto
Robin Bouvier
Pubblica
Leggi altre 10

Informazioni Spiaggia della Barceloneta

Numero di telefono Spiaggia della Barceloneta
936 993 329
936 993 329
Indirizzo Spiaggia della Barceloneta
Barceloneta
Barceloneta
Orario Spiaggia della Barceloneta
lun 11:00 - 21:00
mar 11:00 - 21:00
mer 11:00 - 21:00
gio 11:00 - 21:00
ven 11:00 - 21:00
sab 11:00 - 21:00
dom 11:00 - 21:00
carica altro