Spiaggia di Balos

011 30 2822 024106
011 30 2822 024106
Kissamos Indirizzo

17 opinioni su Spiaggia di Balos

Può sembrare scontato come argomento: ...

Può sembrare scontato come argomento: Sempre la solita spiaggia!! Ma non è così.
Chi è già stato a Creta sicuramente conosce la baia di Balos, ma in pochi si sono avventurati oltre questo punto turistico. Sotto consiglio di alcuni cretesi ho scoperto infatti un vero paradiso.
Questa spiaggia si trova all'estremo ovest dell'isola greca (direzione Chania), per raggiungerla dobbiamo seguire le indicazioni di Balos ma, arrivati a questa località, dobbiamo proseguire sulla stessa strada (anche perché non ce ne sono altre!).
Sicuramente una volta sul posto vi chiederete perché continuare dato che Balos è già una meraviglia e la strada che prosegue non sembra promettere niente di buono:Infatti dobbiamo imboccare una strada tutta sterrata dove l'unica forma di vita sono delle simpatiche caprette che passeggiano non curanti delle pochissime auto. Senza indugiare e senza perdere la speranza ci addentriamo in questa terra isolata fino a che non spuntiamo in una piazzetta, anche questa sempre sterrata, con alcune baracche che sembrano disabitate ma che in realtà non lo sono: Troviamo infatti un simpatico vecchietto con un' intera colonia di gatti che vende qualche panino e qualche bibita, dato che ci troviamo fuori dal mondo.

Alla laguna di Balos

Una vastissima distesa di acqua cristallina, abbracciata dai monti cretesi, dove rilassarsi, correre o giocare. E' veramente una spiaggia incredibile, situata all'estremo nord della penisola di Gramvousa. E' la meta ideale per un'escursione di un giorno. Raggiungibile dopo circa 40 minuti di traghetto; partenza da Kissamos- crociera Gramvousa-Balos.

Questa laguna ti lascia senza fiato, a...

Questa laguna ti lascia senza fiato, a me e’ rimasta nel cuore,io consiglio di arrivarci in auto, anche se e’ un po difficile (c’e’ una strada sterrata anche quella molto suggestiva).Giunti al parcheggio preparate le gambe perche’ vi aspetta una bella passeggiata in discesa( li ho scattato la foto)la fatica vale la pena

Bellissima ma è balos

Ciao quella che chiami spiaggia di gramvousa è in realtà la baia di balos. Gramvousa è l'isola più a nord raggiungibile solo viare mare partendo da kissamos e si vede bene all'orizzonte in una della tue foto. La strada sterrata è lunga 8 km ed ora per l'accesso alla baia si paga 1 euro a persona, prima di addentrarsi nel sentiero. Da non perdere, dopo la spiaggia di Elafonisi.

Una spiaggia bellissima

Dove trovi anche la sabbia rosa.

Bellissima!

Informazioni Spiaggia di Balos