Ti piace Spiaggia di Balos?

Spiaggia di Balos

13 opinioni su Spiaggia di Balos

Guarda le foto di Elisa Melai

Può sembrare scontato come argomento:...

Può sembrare scontato come argomento: Sempre la solita spiaggia!! Ma non è così.
Chi è già stato a Creta sicuramente conosce la baia di Balos, ma in pochi si sono avventurati oltre questo punto turistico. Sotto consiglio di alcuni cretesi ho scoperto infatti un vero paradiso.
Questa spiaggia si trova all'estremo ovest dell'isola greca (direzione Chania), per raggiungerla dobbiamo seguire le indicazioni di Balos ma, arrivati a questa località, dobbiamo proseguire sulla stessa strada (anche perché non ce ne sono altre!).
Sicuramente una volta sul posto vi chiederete perché continuare dato che Balos è già una meraviglia e la strada che prosegue non sembra promettere niente di buono:Infatti dobbiamo imboccare una strada tutta sterrata dove l'unica forma di vita sono delle simpatiche caprette che passeggiano non curanti delle pochissime auto. Senza indugiare e senza perdere la speranza ci addentriamo in questa terra isolata fino a che non spuntiamo in una piazzetta, anche questa sempre sterrata, con alcune baracche che sembrano disabitate ma che in realtà non lo sono: Troviamo infatti un simpatico vecchietto con un' intera colonia di gatti che vende qualche panino e qualche bibita, dato che ci troviamo fuori dal mondo.
Da questa piazzetta pendiamo un piccolo ma visibile sentiero che pare andare proprio in direzione opposta del mare, ma con un pò di pazienza e voglia di camminare arriviamo difronte ad un vero spettacolo della natura: Il mare cristallino si tinge di mille azzurri diversi e la spiaggia chiara lo circonda quasi a chiuderlo in un lago, davanti tre isole si alternano all'orizzonte sconfinato.
Scendiamo lungo la scalinata naturale ed arriviamo finalmente alla spiaggia: L'acqua trasparente ci invita a tuffarci ma è quasi impossibile dato che l'acqua è molto bassa.... E calda!!!
La sabbia che da lontano sembrava uniforme in realtà nascondeva una sorpresa... è bianca e rosa!!
Camminando in acqua possiamo anche arrivare ad una delle isole difronte, ma attenti alle scottature!!!
Il mio consiglio è di andarci la mattina abbastanza presto per godersela nella totale tranquillità che termina all'ora di pranzo quando due barconi turistici si avvicinano alla riva e fanno sbarcare centinaia di turisti che distruggono l'atmosfera!
L'unica nota negativa è il ritorno: La scalinata fatta in salita è un vero massacro ma voltandosi il pensiero è sicuramente "Ne vale la pena!"
Elisa Melai
Guarda le foto di Alessandra Consonni

Alla laguna di balos

Una vastissima distesa di acqua cristallina, abbracciata dai monti cretesi, dove rilassarsi, correre o giocare. E' veramente una spiaggia incredibile, situata all'estremo nord della penisola di Gramvousa. E' la meta ideale per un'escursione di un giorno. Raggiungibile dopo circa 40 minuti di traghetto; partenza da Kissamos- crociera Gramvousa-Balos.
Alessandra Consonni

Bellissima ma è balos

Ciao quella che chiami spiaggia di gramvousa è in realtà la baia di balos. Gramvousa è l'isola più a nord raggiungibile solo viare mare partendo da kissamos e si vede bene all'orizzonte in una della tue foto. La strada sterrata è lunga 8 km ed ora per l'accesso alla baia si paga 1 euro a persona, prima di addentrarsi nel sentiero. Da non perdere, dopo la spiaggia di Elafonisi.
Carlo Bendinelli
Guarda le foto di ffranco54
ffranco54
Guarda le foto di Beatriz Zaera Hierro
Beatriz Zaera Hierro
Guarda le foto di esther compes
esther compes
Guarda le foto di Mara Pereira
Mara Pereira
Guarda le foto di valeria bowman
valeria bowman
Guarda le foto di Jean Francois Cavaille
Jean Francois Cavaille
Guarda le foto di Miriam de la Hera
Miriam de la Hera
Guarda le foto di Thiago Crocco
Thiago Crocco
Guarda le foto di sophil
sophil
Guarda le foto di Mirian Silva