Elafonisi
Esperienze degli utenti a Spiaggia di Elafonissi
Macgreg

La spiaggia di Elafonissi è davvero u...

La spiaggia di Elafonissi è davvero un sogno e, a mio parere, forse la più bella di tutta Europa, non a caso viene definita come i Caraibi del Mediterraneo.
Situata all'estremo sud-ovest di Creta, si raggiunge percorrendo una lunga strada tortuosa che attraversa l'isola, inerpicandosi sulle montagne, tra canyon e dirupi.
La spiaggia si presenta con sabbia bianchissima ed una bassa laguna con un'acqua dai colori mozzafiato, limpidissima, ed una stretta lingua di sabbia che separa l'isola di Elafonissi, estremamente selvaggia, che si può raggiungere a piedi grazie alla bassa profondità dell'acqua, che non supera le ginocchia. Sull'isola si trovano altre piccole spiagge, tutte splendide, caratterizzate dalla sabbia che in alcuni punti sembra rosa.
Sulla spiaggia principale c'è la possibilità di noleggiare ombrelloni e lettini (7 euro) e piccoli bar, oltre ad un comodo parcheggio gratuito.
La maggior parte dei turisti arrivano con escursioni attorno alle 11.30, per cui conviene arrivare presto per godersi la spiaggia in massima solitudine e tranquillità. http://www.luoghidanonperdere.com

Offerte di hotel a
Elafonisi

Ivanmf

Tutta isola di Creta è spettacolare,...

Tutta isola di Creta è spettacolare, sicuramente uno dei luoghi più belli ed interessanti che abbia mai visto. Tra tutti i posti spicca la spiaggia di Elafonisi nel sud-ovest dell'isola. E' una spiaggia paradisiaca con sabbia bianca e acque color blu come se stessi ai Caraibi. Accedervi non è semplice, visto che la strada è stretta e montuosa, dunque richiedere molto tempo arrivarci ma si può sicuramente dire che ne vale la pena. Inoltre, c'è un monastero vicino molto curioso da vedere.
Antonio D'amico

Una striscia di sabbia bianca e sotti...

Una striscia di sabbia bianca e sottile che divide due baie dalle acque da sogno.
Due esposizioni diverse al sole, che ti permette di esporti come fossi sotto una lampada.
A due km. Un piccolo villaggio di pescatori, dove abitano normalmente 600 anime. Ogni famiglia deve avere almeno una barca, per collegarsi rapidamente alla terraferma in caso di necessità.
L'auto non è proprio indispensabile, perché l'isola è piccola e si percorre bene a piedi. In periodi non estivi: Una grande abbondanza di ogni tipo di pesce e di aragoste. La sua posizione: Ai confini tra lo Ionio meridionale e l'Egeo occidentale. A meno di un miglio il sud del Peloponneso. A circa due ore di mare Monemvassia, la Gibilterra del Mediterraneo.
Sandroesuzy

Paradisi naturali

Il paradiso? ....quasi quasi...si tratta della Spiaggia di Elafonissos
Situata da sud-ovest dell'isola e raggiungibile via terra da Kasteli e via mare da Paleohora si presente come un'immensa distesa di sabbia bianca e in alcuni frangenti rosa, con acque cristalline e calda...impossibile andare a Creta e non fare tappa in questa splendida spiaggia.
Attiva il traduttore ubriaco

Traduci all'italiano le esperienze in altre lingue

ON
OFF
Nicolas
ITA
FRA
Claireee
ITA
FRA
Emilie8517
ITA
FRA
David M
ITA
SPA
Genchi Sofia
Condividi la tua esperienza
4,67 su 5 (6 voti)
ECCEZIONALE