Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

Spiaggia di Is Aruttas

+19
Cabras Indirizzo

11 opinioni su Spiaggia di Is Aruttas

Is Arutas, la spiaggia abbagliante

Chilometri e chilometri di bianco abbagliante e un mare blu che più blu non si può. I colori di questo
spiaggia richiedono molti aggettivi e buoni occhiali da sole. Is Arutas, anche conosciuta come la spiaggia dei chicchi di riso, che poi non sono altro che piccoli granelli di quarzo, lascia abbacinati per tanto splendore. Allo splendore aggiungete il fatto che questo angolo di costa sarda è ancora abbastanza spartano e non (ancora) preso d'assalto dal turismo selvaggio. Vale perciò inserire una giornata alla spiaggia di riso/quarzo in un tour della Sardegna occidentale.
Alla spiaggia di Is Arutas si arriva comodamente in auto, auto che si può lasciare nel parcheggio alle sue spalle. Alcuni semplici chioschi baretti garantiscono il pranzo.

Leggi tutto
+2

Is Aruttas, acqua cristallina e spiaggia bianchissima

Questa spiaggia, conosciuta come una delle migliori della Sardegna, è scenograficamente bellissima. Si presenta come una distesa lunghissima e prevalentemente bianca (sopratutto la spiaggia di Is Arenas), composta di piccoli chicchi candidi. L'acqua verde intenso e blu è cristallina e permette di ammirare la vita marina e il fondale quasi come se fosse una piscina. Questa spiaggia nelle giornate di vento è particolarmente frequentata dai surfisti.

Sabbia perlata!

Eccellente

Spiaggia non troppo frequentata forse perché era inizio giugno? Fatemi sapere l'affollamento in piena estate, che oltre a soddisfare una mia curiosità, può essere utile anche ad altri viaggiatori o vacanzieri. Sabbia granellosa perfetta per un massaggio palmare. Consiglio, anche se spero rimanga selvaggia così com'è ancora a lungo, almeno finchè non ci torno per una bella vacanza stabile e continuativa! Ogni granello di sabbia ha una sua storia, ogni colore un origine.

Davvero stupenda la spiaggia.

Eccellente

Che in riva mostra della sabbia formata da cristalli di quarzo dalle diverse tonalità, la spiaggia e l'acqua cristallina danno un effetto paradisiaco, è strettamente vietata il prelievo della sabbia, sia a livello legislativo che morale da parte dei visitatori e dei residenti. Spero che chi vada abbia coscienza di preservare un posto così bello e apprezzarlo fino in fondo.

Splendida spiaggia

Eccellente

Ci stiamo andando regolarmente ora in Agosto. Affollamento normale per questo periodo, cioè c'è gente ma non tantissima. La sabbia è stupenda, granellosa e bianchissima e il mare limpido con fondali tutti da esplorare. Mare un pó selvatico ma assolutamente da visitare.

Una spiaggia particolare

Spiaggia visitata ad Agosto, non molto affollata, spiaggia splendida, rilassante, mare cristallino...peccato per i servizi quasi inesistenti e l'odore che arriva ad intermittenza dallo stagno che divide strada dalla spiaggia. Da non perdere!

spiaggia fantastica

Suggestiva e unica.

Eccellente

Da provare per una giornata tra i "chicchi di riso".

+8

Vedi l'originale

Ottimo
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Spiaggia di Is Aruttas