Ti piace Spiaggia di Malvarrosa?
Menu
Filtri

Spiaggia di Malvarrosa

48 opinioni su Spiaggia di Malvarrosa

Guarda le foto di Marta Pilar

Per qualche ora di tranquillità

Arrivare fino a Valencia percorrendo tutta questa costa di alberi di arancio, entrare nel quartiere marittimo e vedere per la prima volta la Playa de la Malvarrosa, con la sua sabbia finissima e le onde calme e tiepide, mi ha dato una sensazione di grande serenità e pace.

Quando ho domandato alla mia amica perché si chiamava Malvarrosa, lei mi ha raccontato che una volta questo luogo era pieno di piante di malvarosa, appunto.

La spiaggia si trova a pochi chilometri dal centro della città (circa 6 o 7) ed è collegata molto bene; dal centro ci si arriva con un moderno tram (come per la spiaggia del Levante) ma anche in bicicletta, usando le corsie per i ciclisti.

Il suo lungomare ha un fascino particolare, che si apprezza passeggiando, bevendo qualcosa in uno dei tantissimi bar, ristoranti, pub, karaoke e discoteche (a seconda dell'orario in cui ci si va). La spiaggia dispone di passerelle di legno, ombrelloni, gazebo, sedie a sdraio, giochi per bambini e pronto soccorso.
Marta Pilar
Guarda le foto di Pedro Jareño

Di giorno e di notte

È senz'altro la spiaggia più conosciuta di Valencia, o perlomeno è così per chi viene da fuori. È enorme e molto lunga, ed è forse per questo che sorprende noi "forestieri", abituati alle spiaggette del Levante.

La cosa che mi piace di più è che, a parte l'essere perfetta per fare il bagno, offre un graziosissimo lungomare in cui sono spuntati (come era logico) chioschetti, ristoranti e posti dove bere qualcosa, per cui qui c'è sempre vita, sia di giorno che di notte. Questa volta ci siamo andati la sera, e il panorama era straordinario.
Guarda le foto di Raquel Palomino

Acqua salata

Il mio viaggio a Valencia è stato improvvisato ed è durato solo un giorno, ma è stato davvero irripetibile. La spiaggia tranquilla e non affollata come altrove in Spagna, le acque chiare del colore del cielo e la miglior compagnia possibile. Se ci potessi tornare lo farei senza pensarci due volte. Vi consiglio questa spiaggia fantastica.
Raquel Palomino
Guarda le foto di marisolcano2003

Sono solito passeggiare per questo vi...

Sono solito passeggiare per questo viale di belle palme e sempre mi sorprendono la vista spettacolare e le forme che assume l'acqua a seconda del vento. Non è necessario andare a Bora Bora per ammirare la bellezza. Questo non significa che non amo viaggiare,anzi lo faccio molto spesso.
marisolcano2003
Guarda le foto di Daniele Caccia

Spiaggia di malvarrosa

Spiaggia pulita e molto spaziosa;è bello passeggiare per il lungo viale di palme.Nelle immediate vicinanze capeggia una lunga catena di ristorantini niente male che presentano i più svariati piatti tipici valenciani.
C'è solo l'imbarazzo della scelta...
Daniele Caccia

Valencia day and night

La spiaggia di Valencia è molto comoda da raggiungere con i mezzi pubblici (sia autobus che matropolitana), è super controllata dalla polizia poiché la zona adiacente è occupata dagli zingari (gitani) ma noi non abbiamo avuto nessun problema anzi ci siamo sentiti super sicuri!
Noi ci siamo stati a metà luglio e la spiaggia era affollata solo vicino al bagnasciuga, gli spazi sono enormi e il venticello che arriva dal mare rende il riposo molto gradevole! Nelle vicinanze si trova il porto che di sera si trasforma nella zona festaiola della città....ma questo è un altro discorso....
paolo

Vacanza stupenda

Valencia è un ottima meta per chi ama il mare ma allo stesso tempo visitare una città che ha tanto da offrire.
ANNA MARIA VALENTINO
Guarda le foto di Alicia Ortego