Palermo
Esperienze degli utenti a Spiaggia di Mondello
Rocco Truda

La spiaggia dei palermitani

Spiaggia dei palermitani per eccellenza, racchiusa tra il monte Pellegrino ed il monte Gallo, questa ex palude la si può considerare la più nobile ma al tempo stesso popolare spiaggia di Palermo. Dell'antico borgo marinaro non restano che le barche dei pescatori ormeggiate nel porticciolo. Ricco di ristoranti e locali l'agglomerato che sorge attorno la spiaggia.
Mauricio

Mondello: my beach 12 mesi l'anno

E' inutile provare a trasmettere tutte le sensazioni che mi dà Mondello, il borgo marinario, la sua spiaggia e la sua gente. Io, è vero.. sono di parte perché ci sono nato e cresciuto a pochi Km della spiaggia per eccezione dei palermitani ma sono convinto che goda di moltissimi estimatori turisti occasionali o habitué che siano. Cosa distingue Mondello dalle altre spiagge? Certamente i colori azzurri caraibici di 11 mesi l'anno (volendo ahimè escludere Agosto per eccessivo affollamento), il litorale di sabbia bianca, la sua posizione incantevole racchiusa da Monte Pellegrino e Monte/Capo Gallo, le sue numerose ville in stile Liberty, note come migliore espressione dell'Art Nouveau in Italia, i numerosi club nautici e circoli esclusivi, ed un antico stabilimento balneare (il Charleston), uno dei monumenti simbolo della città.
Finalmente da poco è tornata ad essere un'isola pedonale chiudendo al traffico la via principale che costeggia la spiaggia. Ciò la rende a mio avviso più fruibile da parte di tutti.. ed infine...Come non citare tutto ciò che di buono e goloso puoi mangiarti a Mondello? Dalla brioche con gelato di Latte Pa e Chioschetto al pane con le panelle e la milza della Piazza ai ristoranti più sofisticati dove le specialità di pesce abbondano (chiedere sempre se è tempo di Ricci, un ottimo spaghetto). Un bel posto dove rilassarsi a 2 passi dalla Piazza è L'ombelico del Mondo, un "chiringuito" con tavoli e sedie direttamente in spiaggia aperto 12 mesi l'anno. Allungate la passeggiata dalla Piazza fino alla Riserva naturale di Capo Gallo.. Ne vale la pena! Enjoy Mondello
Roberto Gentilezza

Favolosa

Un mare splendido culla questa favolosa spiaggia, ricca di vita....
Nessuna difficoltà nel parcheggiare, e godersi il mare ed il sole palermitano è un vero piacere, anche in primavera....
Dietro alla spiaggia una serie di ristoranti in cui degustare un ottimo pesce....
Vale la pena visitare questa spiaggia anche se ci si passa occasionalmente come è capitato a me...
Denis73

Una delle migliori spiagge della Sicilia

Di solito molto affollato, dato che è la spiaggia preferita di Palermo (non molte miglia questo dal capoluogo siciliano.) Acque cristalline e sabbia bianca.

Come nella maggior parte d'Italia, le spiagge sono private (10 € per due lettini e un ombrellone), ma c'è anche uno spazio libero. Lungo la passeggiata ci sono numerosi ristoranti dove è possibile degustare il famoso arancinis (palline di riso ripieni di carne impanata), tra le altre cose.

Il parcheggio è raramente un problema, quindi dovrete trovare i parcheggi privati, che in realtà sono appezzamenti di terreno dove per circa 4-5 € si può lasciare l'auto. Questi parcheggi sono spesso gestiti da famiglie.
Charlotte

Una spiaggia davvero bella.

Sporca, e affollatissima ma comunque carina. I pescatori siciliani si vantano tanto di questa spiaggia, dicendo che è il mare piú bello del mondo (non è vero affatto) comunque si, ha un bel mare azzurro e anche il clima molto caldo.. Le strade su cui si cammina sono tutte rotte, ma si sa... Il sud é arretrato rispetto noi :)
Beatrice Achille

Mare cristallino

Attiva il traduttore ubriaco

Traduci all'italiano le esperienze in altre lingue

ON
OFF
Josed
ITA
POR
 Masseria La Chiusa
Emanuela Gugliotta
Erika Fucarino
Condividi la tua esperienza
SALVATO IN
4,15 su 5 (26 voti)
MOLTO BUONO