5 opinioni su Spiaggia Su Giudeu

La piu' grande e lunga tra le spiagge di Chia

Su Giudeu è la più famosa e rinomata fra le spiagge della zona di Chia. E' quella con l'isolotto di fronte e quella con le splendide dune.
A dire la verità le dune sono presenti anche in altre spiagge, ma in maniera meno incisiva.
Fate attenzione perché sono protette ed è vietato salirvi. Un grosso cordone ne limita l'accesso e parecchi cartelli chiedono collaborazione per preservarle.
La sabbia di Su Giudeu è fine e dorata, ed il mare, di una bella tonalità verde-azzurra, digrada lentamente per metri e metri. Ideale per i bimbi, ma anche per chi si limita ad un bagno rilassante in poca acqua. Gli sportivi, amanti delle lunghe nuotate dovranno spostarsi parecchi metri per trovare un minimo di profondità.

Una distesa di sabbia bianca a perdita d'occhio

Tra le numerose spiagge della baia di Chia, sulla costa sud della Sardegna, Su Giudeu è senza alcun dubbio una delle più suggestive, dove ammirare un mare meraviglioso.
Superato un percorso piuttosto lungo che costeggia una laguna abitata dai fenicotteri tipici del luogo, agli occhi del visitatore si apre una distesa di sabbia bianca ed incontaminata, particolarmente godibile nella tranquillità dei periodi di bassa stagione.
Una delle caratteristiche principali di una visita a Su Giudeu potrebbe individuarsi nella sensazione unica che suscita il particolare contrasto tra l'acqua cristallina e lo scenario retrostante; infatti, volgendo le spalle al mare ci si rende conto di come la spiaggia, oltre la laguna, sia circondata e protetta dalle montagne.

L'isolotto da raggiungere a piedi

Questa spiaggia si trova nella baia di Chia, un lungo litorale sabbioso della costa sud-ovest.
E' una delle mete estive più apprezzate dal turismo balneare.
Personalmente, dal momento che non amo la folla, preferisco raggiungerla con una bellissima e piacevolissima passeggiata sul litorale nella bassa stagione (primavera o autunno), ma anche nelle belle giornate che il nostro clima ci regala anche in inverno.
Quando è possibile fare il bagno, si può raggiungere l'isolotto antistante la costa perfino a piedi.
La sabbia finissima, bianca e la vegetazione retrodunale formano una cornice meravigliosa.

La migliore del sud

Informazioni Spiaggia Su Giudeu