Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

Trogir Cathedral (Katedrala Svetog Louvre)

6 opinioni su Trogir Cathedral (Katedrala Svetog Louvre)

La chiesa di S. Lovro, di San Lorenzo...

La chiesa di S. Lovro, di San Lorenzo di Trogir , è il gioiello in questa piccola città, patrimonio mondiale dell'UNESCO, si trova sulla costa croata, a circa 30 chilometri da Spalato. Una visita da non perdere, la parte della chiesa è gratuita, ma per scalare la torre e dammirare la vista, si devono pagare due o tre euro. Nella chiesa, le sculture sono belle, i soffitti riccamente decorati, ed è una delle poche volte ho visto una rappresentazione di Dio, che scorre dal soffitto a rilievo, a quanto pare per trasmettere un messaggio agli uomini. Nel complesso, Dio è rappresentato come un essere umano.

Leggi tutto
+7

Si trova a circa 27 chilometri a ovest...

Si trova a circa 27 chilometri a ovest della città di Spalato,a Trogir. La cattedrale di Trogir si trova nel centro della città ed è conosciuta popolarmente come la Cattedrale di S. Lovro. E 'stata fatta nel XIII secolo e nel suo stile sono evidenti dei tratti romanici, ma la sua decorazione gotica prevale. Più tardi, nel XV e XVI secolo sono state aggiunte due cappelle. L'ingresso alla cattedrale è gratuito, ma per visitare il suo tesoro si pagano 20 kN.

+8

L'ingresso é 25 kn a testa per poter entrare nella cattedrale , nella stanza dei tesori, battistero ed infine nella terrazza per proseguire la salita in cima al campanile

L'ingresso è 25 kn a testa per poter entrare nella cattedrale , nella stanza dei tesori, battistero ed infine nella terrazza per proseguire la salita in cima al campanile. La cattedrale di st. Lovro (san Lorenzo) iniziata nel 1123 ha tre navate ed è una commistione tra arte romanica gotico di matrice Veneziana in stile rinascimentale i lavori della Chiesa iniziano il 1123 si protrasse nel secolo successivo per non mancare interventi più tardi come quella del campanile gotico veneziano che costituisce il simbolo visivo della città. Si apprezza la vista del portale opera del maggiore maestro Radovan con la storia per immagini figurate piene di dettagli di densa e morbida fattura che lo rendeno di primissimo livello.

Leggi tutto

Vedi l'originale

Eccellente
Vedi l'originale

Ottimo
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Trogir Cathedral (Katedrala Svetog Louvre)

Link utili Trogir Cathedral (Katedrala Svetog Louvre)