St. Michael's Parish Church

00 44 1506 842188
00 44 1506 842188

1 opinioni su St. Michael's Parish Church

Indubbiamente una delle chiese più ...

Indubbiamente una delle chiese più rappresentative e importanti nella storia della Scozia, che per fortuna dopo aver attraversato molte guerre è venuta a noi in un buono stato di conservazione, rispettando per quanto possibile le strutture originarie. Nessuno sa con certezza quando è stata fondata, ma non ci sono riferimenti scritti all'anno 1138, durante il regno di Davide I in cui si fa menzione di questa chiesa. Presumibilmente fu consacrata come un centro di culto cattolico e cristiano nel 1242, che viene indicato come l'anno di fondazione della parrocchia (che non è lo stesso che l'edificio stesso). È stato utilizzato come deposito di armi dal re inglese Edoardo I cosa che provocò che soffrisse un forte saccheggio da parte delle truppe del re scozzese Roberto I (Guerra d'Indipendenza) ... a questo si dovrebbero aggiungere ulteriori saccheggi (Cromwell) e diversi incendi, che hanno generato continue riparazioni e restauri di elementi originali. Attualmente nelle mani della Chiesa di Scozia, questa chiesa prende il nome dal patrono della città, San Michele, è aperta al pubblico (ingresso libero) e una volta dentro davvero respirate quell'aria di chiesa cattedrale ... Non sorprende dunque il fatto che sia la più grande congregazione religiosa (in numero) di tutta la Scozia.

Informazioni St. Michael's Parish Church