Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Chiesa di San Pietro?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Chiesa di San Pietro

info
salva
Salvato

5 opinioni su Chiesa di San Pietro

12
Guarda le foto di Jordi
12 foto

Situato nella parte superiore del nuc...

Situato nella parte superiore del nucleo di Corniglia, è uno dei primi palazzi che si incontra arrivando da Vernazza lungo il cammino che collega le due localita' seguendo la costa. La facciata principale è identificabile per un grande rosone in marmo bianco di Carrara, e in línea di massima tutta la parte esterna del palazzo e' una mostra di stile gotico ligure, mentre le linee barocche prevalgono all' interno. La piazza di fronte alla chiesa è il luogo ideale per fare una sosta lungo il percorso e per riposare prima di continuare alla scoperta di questo magnifico territorio che sono le Cinque Terre.
Jordi
3
Guarda le foto di patrick
3 foto

Non è certo uno dei motivi per visita...

Non è certo uno dei motivi per visitare Corniglia, ma la bella chiesa di San Pietro, risalente al XIV secolo (l'edificio attuale è del 1334) merita sicuramente un'occhiata. Arrivando a piedi da Vernazza la trovate sulla sinistra, nella parte alta del borgo. La semplice facciata della chiesa gotico-ligure è stata costruita in pietra, nella quale domina un grande rosone in marmo di Carrara (datato 1351). Dentro non ci sono grandissimi punti d'interesse se non forse un fonte battesimale del XII secolo e le due vetrate alle spalle dell'altare. Non è l'unica chiesa del piccolo paese, nella piazza principale c'è l'Oratorio dei Disciplinati.
patrick
2
Guarda le foto di Marie & Matt
2 foto

La più bella chiesa a corniglia

La più bella chiesa a Corniglia

La plus belle église de corniglia

Plus grande et plus à l'écart que la petite église de la place centrale, la basilique San Pietro de Corniglia est ouverte tous les jours à la visite et, comme ses petites soeurs dans les autres de village, est impressionnante pour sa sublime rosace en façade. On pourra apprécier le travail des peintures à l'intérieur, typiques de la renaissance - époque où elle a été rénovée - dans les tons pastels.
Marie & Matt
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di Mattia Tonellotto
1 foto
Mattia Tonellotto
Leggi altre 1
Pubblica
3
Guarda le foto di Thomas Duhamel
3 foto
Thomas Duhamel
Pubblica
Leggi altre 1

Informazioni Chiesa di San Pietro