Stazione di sci Los Penitentes di Mendoza

12 opinioni su Stazione di sci Los Penitentes di Mendoza

Situata nella Provincia di Mendoza,...

Situata nella Provincia di Mendoza, offre 28 differenti pista da sci distribuite su più di 300 ettari. 11 di queste sono omologate dalla Federazione Argentina di Sci e 5 dalla FISI, e vi si realizzano diverse gare. La vicinanza all'Aconcagua e alla città di Mendoza fa si che ci sia un clima ideale per sciare e per la conservazione del manto nevoso anche nei giorni di forte sole. Nel centro si praticano anche altre attività quali lo snowboard, heli sky e trekking di montagna. Los Penitentes, formazione rocciosa che si estende sino alle Ande dispone di scuole di sci, per l'apprendimento di questo sport e per il perfezionamento degli sciatori di livello avanzato. Ci sono poi pub, discoteche e lussuosi hotel che offrono tutti i comfort. Gli hotel sono proprio sulle piste, in maniera tale da non dover effettuare ulteriori spostamenti una volta giunti qui. Si arriva da Mendoza attraverso la strada internazionale diretta al Cile o attraverso la strada nazionale che percorre l'Argentina da Nord e Sud.

Informazioni Stazione di sci Los Penitentes di Mendoza

Link utili Stazione di sci Los Penitentes di Mendoza