Strada delle Sale da tè

32 opinioni su Strada delle Sale da tè

Luogo per i sensi

Cammino assorto per le strade dell'Albaicín. Il bianco impone la sua potenza e il silenzio è il re dell'ora della siesta. Continuo a camminare senza meta, godendomi l'architettura, il fascino di questo quartiere, e improvvisamente... bang! Un'esplosione di colori, vita, rumore ma soprattutto di aromi, di miscele di spezie. Ho raggiunto calle Calderería Nueva, meglio conosciuta come la strade delle "teterías" (sale da tè) di Granada.

Una strada particolare, o per meglio dire un corto vicolo dato che delle antiche caldaie ("caldererías") resta ben poco. Ma questo non importa, la cosa difficile ora è decidere in quale teteria o negozio entrare.

Situato nel centro storico, dovete...

Situato nel centro storico, dovete visitare la via pedonale della Caldedería. Vi imbatterete in un ambiente dedicato esclusivamente a sale da tè arabe, eredi di un'antica tradizione islamica di Granada, oltre che in negozi di artigianato moresco e ragazze che fanno tatuaggi all'hennè.
Noi vi siamo entrati dalla Calle Elvira (dato che scendevamo dal visitare il Mirador di San Nicolas completando il percorso nella Carrera del Darro e Plaza Nueva), ma è anche possibile accedere a questa "Strada delle Teerie" dalla strada di San Juan de los Reyes, dalla strada della Carcel Baja o da Cuesta Marañas.

Vie con più vita di Granada.

La strada Delle sale da te è proprio a ridosso di calle Elvir. Per certi momenti sembra di essere nella Medina di Marrakech.

Informazioni Strada delle Sale da tè