Strand Bookstore

+1 212-473-1452
+1 212-473-1452

5 opinioni su Strand Bookstore

Nessun dubbio...La più bella libreria ...

Nessun dubbio...La più bella libreria del mondo è Strand Bookstore, a New York.
La si trova su Broadway, all’altezza con la 12ma strada, e quando ci si entra non si può non trascorrerci ore. A volte, io ci passo tutta la serata. Perché Strand chiude alle 11 di sera. E non è abbastanza visto che gli aficionados, spesso, si ritrovano a far la coda per entrare.
Perché Strand è così speciale ? Innanzitutto perché assomiglia alla biblioteca di Babele descritta a suo tempo da Borges. Scaffali su scaffali, piani sopra, piani sotto, scalette semoventi, pile di libri da usare come sgabelli, un apparente disordine cosmogonico, che, invece, a ben guardare, ed è questo il miracolo di Strand, è retto da un ordine ferreo in cui tutto lo scibile umano è catalogato per materie, sottomaterie, lingue e ordini alfabetici.

Di tutto e di più

Incuriosito dall'esperienza di Chiara, mi sono trovato un momento per fare un salto in questa libreria. È effettivamente impressionante!! Libri ovunque! Anche l'organizzazione per sezioni è quasi inutile, occorre chiedere aiuto ai commessi! E sono rimasto stupito da quanti commessi ci fossero! Tutti molto disponibili.
Senza aver pretesa di comperare libri appena usciti, me la sono cavata con libri a buonissimo mercato. Se solo fosse un po' più vicina a casa..

Informazioni Strand Bookstore