Street Art a Tor Marancia

2 opinioni su Street Art a Tor Marancia

Una sorpresa inaspettata...

Da sempre nutro una fervida passione per quei posticini inediti e sconosciuti ai più. Luoghi inaspettati, non inflazionati e, dunque, non appesantiti dall’ingombrante presenza di orde di turisti. Ed ecco che un pomeriggio, per puro caso, mi imbatto in un dipinto alto ben 24 m di altezza! La facciata di un palazzo (apparentemente anonimo) si era prestata a diventare la tela di un artista che aveva sfogato su di essa tutto il suo estro creativo. Ma non era la sola ad aver ricevuto questo bagno di colore! Con mio grande stupore ho scoperto che si trattava di un vero e proprio museo a cielo aperto! Man mano che mi addentravo nel complesso di palazzine del Lotto 1 del quartiere Tor Marancia, i miei occhi si spalancavano sempre di più per la grande incredulità.

I murales di Tor Marancia, un museo a cielo aperto

Il quartiere di Tor Marancia è diventato da pochi mesi un autentico museo a cielo aperto grazie agli splendidi murales del comprensorio di piazza Ruffino che alcuni writers hanno dipinto sui muri dei palazzi, I graffiti sono enormi, suggestivi, come dei moderni affreschi. Tutta l'area del comprensorio è diventata un museo con tanto di visite guidate e targhe esposte con nomi e opere degli artisti. I dipinti sono sia astratti che disegni di paesaggi, nuovle, bambini, e sono coloratissimi. Si tratta di un qualcosa davvero suggestivo da vedere, diverso dalle classiche sculture e dipinti e altre opere

Informazioni Street Art a Tor Marancia