Strade di Napoli

0039 3358051740
Napoli Indirizzo

13 opinioni su Strade di Napoli

Visitare Napoli a piedi

Girando per le strade di Napoli ci si imbatte in zone molto diverse tra loro. Dall’eleganza del Vomero si passa alla confusione dei quartieri spagnoli, dove bisogna stare attenti a non sbirciare in casa delle persone ed essere pronti a spostarsi quando passa a tutta velocità un motorino guidato da un’intera famiglia, per poi arrivare alla maestosa Piazza Plebiscito, all’imponente Maschio Angioino e al lungomare. Via Caracciolo è perfetta per fare lunghe passeggiate al sole, guardando il mare e il Vesuvio, oltrepassando Castel dell’Ovo e il borgo dei pescatori. Il quartiere più suggestivo è però quello del centro storico; un dedalo di vicoli con botteghe degli artigiani, piazze, chiese, in cui ogni via è dedicata a un mestiere (i librari, i liutai, gli artigiani che producono i presepi e le statuine…).

Inizio col presupposto che io di Napoli sono innamorata

Inizio col presupposto che io di Napoli sono innamorata... Molta gente ne parla male per le persone che vivono qui e quindi di conseguenza per loro anche Napoli sia una brutta città e spesso non le viene data molto valore, mentre Napoli è un patrimonio culturale. Ci sono tantissimi musei, chiese, piazza, c’è un mare fantastico come quello di mergellina e molto altro ancora da visitare ma la gente non lo sa perché per loro Napoli è solamente camorra, rapinatori e ignoranti. E questo commento lo lascio soprattutto per le persone che pensano ciò, venite e fatemi sapere se Napoli è ancora così brutta

Le strade di napoli sono iniche al mondo.

Ma più che le strade si dovrebbe parlare dei vicolo dove ci sono i panno appesi al balcone, l'odore del pane appena sfornato, il ragazzino che porta il caffe, la signora con il paniere, i Sanpietrini, il sole (che ce sempre, le bandiere del Napoli e gli altarini, anche uno dedicato a Maradona.
Nella vita bisognerebbe perdersi almeno un volta i questo vicoli, senza aver paura perché la gente di Napoli ha un cuore enorme.

Vesuvio

Inspirazione

Non è possibile esprimere a parole quelle sensazioni che ispirano il camminare per i vicoletti di Napoli.

Gente accogliente

Ambiente familiare (qualunque sia la tua provenienza), cibo ottimo e tanta tanta arte da osservare come un bimbo che per la prima volta scopre il mondo!

Calorose al massimo!

Piene di gioia e di sole, e fantastico camminarci

Passeggiare a Napoli è stupendo

Sconsigliato