Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

7 opinioni su Eisbachwelle

Sulla cresta dell'onda

Una delle cose più curiose da vedere a Monaco è sicuramente l'Eisbachwelle dove surfisti professionisti sfidano le onde scatenate del fiume. Nessuno, infatti, si aspetterebbe di vedere del buon surf in città e, invece, nella città di Monaco succede anche questo.

Qui possono partecipare solo professionisti e i principianti, a causa della difficoltà delle onde, non sono ammessi.

Il fiume crea un vortice che produce un’onda molto particolare gestita e indirizzata dai surfisti tramite delle travi che vengono poi spostate. È possibile assistere allo spettacolo dalle due rive o dal ponte.

Leggi tutto
+11

Surfisti in centro a Monaco! Si può!

Fare suf in centro a Monaco? Eccerto, si può fare anche quello! Ma solo se siete dei surfers provetti, esperti e spericolati. Qui i principianti non sono ammessi: l'impresa è troppo pericolosa.

Siamo su un canale che trasporta una enorme quantità di acqua in tutte le stagioni e, muniti della giusta attrezzatura e con una muta termica, i surfisti cavalcheranno l'onda anche in inverno!

L'onda naturale generata dalla conformazione del canale e dalla massa d'acqua che fuoriesce violenta da un ponte in mattoni (graziosissimo) viene domata grazie ad un sistema di assi studiato da ingegnosi surfisti.

Leggi tutto

+2
Vedi l'originale

Vedi l'originale

+2
Vedi l'originale

Ottimo
Vedi l'originale

Ottimo
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Eisbachwelle