Tallin Indirizzo

29 opinioni su Tallín

Suggestiva città sul Baltico.

Tallinn è la capitale e il porto più importante dell'Estonia e si affaccia sul Mar Baltico, nel Golfo di Finlandia. La sua città vecchia è uno dei borghi medievali meglio conservati di tutta Europa, Patrimonio dell'Umanità secondo l'Unesco, sebbene abbia subito numerosi bombardamenti nella Seconda Guerra Mondiale. L'ambiente è pulitissimo e ordinato, si percepisce un'atmosfera quasi fiabesca mentre si passeggia per le viuzze del centro storico, tra curatissime facciate dai colori pastello, mura in pietra e vecchie botteghe. Da segnalare la Piazza del Municipio, ricca di bancarelle e locali tipici, dove d'inverno si allestisce un famoso mercatino natalizio e dove sorgono il bel Palazzo del Municipio, in stile gotico e la Farmacia del Municipio, una delle più vecchie di Europa (1440), visitabile all'interno.

Sorprendente Tallin, città inaspettata

Ci sono arrivata via mare, era una delle tappe della crociera nel baltico.
Sorprendente perchè non me l'aspettavo così medioevale e moderna allo stesso momento.
Inaspettata perchè ogni angolo è stato una sorpresa.
Ospitale perchè pur non capendo la lingua e conoscendo io poco l'inglese, ci siamo capiti benissimo, mi sentivo quasi a casa mia pur essendoci stata poco tempo.
Spero di poterci ritornare con più tempo a disposizione per poter vedere tutti gli angoli caratteristici della città che è anche patrimonio dell'unesco.

Vicino alla Cattedrale ortodossa di...

Vicino alla Cattedrale ortodossa di Alexander Nevsky, in cima alla collina di Toompea, c'è la Chiesa luterana di Santa Maria, una delle tre chiese medievali del XIII secolo che sono ancora attive in questa monumentale città. A pochi passi da lì si dovrebbe trovare questo belvedere da cui si possono ammirare le viste migliori di questa città dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco. Potrete osservare la cupola della Chiesa di San Olav, che era la più alta d'Europa (159 metri di altezza), fino a quando un incendio la distrusse; si distinguono anche i resti delle mura e le porte della vecchia città medievale con il mar Baltico sullo sfondo.

Vi lascio alcune immagini del centro...

Vi lascio alcune immagini del centro storico di Tallinn (capitale della Repubblica dell'Estonia). Un luogo quasi magico per la sua corte medievale e molto facile da visitare a piedi in poche ore. E 'stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco nel 1997, titolo del tutto meritato. Passeggiare per questo labirinto di strade è un vero piacere, così come lasciarsi andare alla scoperta degli innumerevoli negozi artigianali con prodotti davvero belli. Da evidenziare la Plaza Mayor con il Municipio, piena di pub meravigliosi, e la chiesa di Oleviste Kirik, con vedute dal tetto impressionanti a

Informazioni Tallín