Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

Teatro alla Scala

+38
--
Orario
Lunedì
9:00 - 12:30 e 13:30 - 17:30
Martedì
9:00 - 12:30 e 13:30 - 17:30
Mercoledì
9:00 - 12:30 e 13:30 - 17:30
Giovedì
9:00 - 12:30 e 13:30 - 17:30
Venerdì
9:00 - 12:30 e 13:30 - 17:30
Sabato
Chiuso
Domenica
Chiuso
+390288791
+390288791
Telefono
Non aspettare per prenotare le attività
river@river_header_activity
GetYourGuide
(608)
21,60
GetYourGuide
(60)
77,84
GetYourGuide
(9)
75
GetYourGuide
(3)
27,49
GetYourGuide
(3)
69
GetYourGuide
(2)
30
GetYourGuide
(2)
140
GetYourGuide
249,21
GetYourGuide
190

39 opinioni su Teatro alla Scala

Il tempio della lirica

Teatro alla Scala
Edificato tra il 1776 e il 1778
Molti pregi tecnici e artistici caratterizzano l'edificio, che è primo e incontrastato tempio della musica lirica. Prende il posto della chiesa gotica di Santa Maria della Scala, da cui il nome. La fedele ricostruzione post bellica fu celebrata da un trionfale concerto diretto da Arturo Toscanini (1946). Un sostanziale progetto di ristrutturazione fu invece realizzato negli anni 2000, terminato nel 2004, e a cui si deve l'aggiunta moderna visibile anche dall'esterno utilizzata nello spazio scenico.
Il concerto di inaugurazione della stagione teatrale è ogni anno il 7 dicembre, giorno del patrono della città di Milano, ed è uno storico appuntamento sia per l'incontro di autorità e personaggi famosi, sia per le numerose contestazioni che negli anni sono state legate ai diversi problemi di attualità.

Leggi tutto
+3

Vedere l'opera alla Scala di Milano è ...

Vedere l'opera alla Scala di Milano è un'esperienza irripetibile. Il programma è sempre di altissimo livello e l'acquisizione delle entrate una vera e propria lotta. Ogni persona può comprare al massimo due entrate ed i prezzi sono abbastanza alti. I biglietti vengono spediti a casa un paio di settimane prima dello spettacolo. Dai palchi al secondo piano la visione è ottima e ci sono piccoli monitor con i sottotitoli dell'opera in inglese e italiano. Come vuole il protocollo, gli uomini devono andare in giacca e cravatte e le donne con vestito corto. La sensazione, l'atmosfera e la magia del posto

Leggi tutto
+3

Il Teatro alla Scala di Milano è uno ...

Il Teatro alla Scala di Milano è uno dei teatri più famosi al mondo. Costruito nel 1776 per volere dell'Arciduchessa Maria Teresa d'Austria sulle rovine della chiesa di Santa Maria della Scala (da cui il nome). Uno dei templi del mondo in quanto a rappresentazioni teatrali e di opera. Vi hanno lavorato i più grandi direttori d'orchestra, i più famosi cantanti lirici della storia, come Pavarotti o Montserrat Caballe... Un teatro che vale la pena visitare. Si trova nel centro di Milano, vicino alla famosa Galleria Vittorio Emanuele (chiamata Sala di Milano) e alla Piazza del Duomo.

È stata una bellissima esperienza

Uno dei più prestigiosi teatri del mondo

Eccellente

Il teatro della Scala è uno dei più prestigiosi teatri del mondo. Dall’esterno la costruzione non risulta così spettacolare, ma all’interno la situazione è ben diversa: ambienti spaziosi in cui dominano l’oro e il rosso, e sipario, lampadario, palco e palchetti incantevoli.

Teatro più importante d’Italia

Ottimo

Sicuramente il luogo della migliore realizzazione artistico- scenica di tutta la nazione. Oltretutto gli eventi della Scala portano molta movida e intrattenimento in città.

Consigliata la visita.

È il teatro di Milano.

Eccellente

Gli interni sono eleganti e gli spettacoli presentati sono davvero di livello. La “prima” di ogni anno coincide sempre con Sant’Ambrogio.

Magico!

Ottimo

Imperdibile

Eccellente

Questo teatro è un luogo magico.

Eccellente

Uno dei teatri più famosi del mondo sia ...

Eccellente

Uno dei teatri più famosi del mondo sia per la sua bellezza che per la programmazione

Spettacoli bellissimi.

Eccellente

Bello e spettacolare, dal vivo è tutt'altra cosa, davvero stupendo

Eccellente

Bellissimo

Eccellente

Bel teatro

Ottimo
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Teatro alla Scala