Teatro Olimpico

8 opinioni su Teatro Olimpico

Nonostante il Teatro Olimpico...

Nonostante il Teatro Olimpico rappresenti un'opera eccezionale dal punto di vista architettonico, mi sento di segnalare anche il giardino prospicente all'entrata, da cui si accede per i normali visitatori al teatro stesso. L'entrata al giardino è gratuita, sempre che la grata si trovi aperta. Il giardino è infatti circondato da alte mura.

Il Teatro Olimpico di Vicenza è un piccolo gioiello nel bel mezzo della città

Fu progettato da Andrea Palladio nel XVI secolo riprendendo gli antichi testi di Vitruvio. La scenografia retrostante è un piccolo capolavoro illusionistico, la profondità sembra elevata in uno spazio decisamente ridotto.

Costo del biglietto €10, un po' altino è vero ma la visita ne vale la spesa

È un gioiellino della città di Vicenza! Veramente particolare, non potete essere passati da Vicenza senza esservi concessi una visita qui!

Il gioiello di Palladio

E' un teatro coperto progettato da Andrea Palladio tra il 1580 e il 1585. Il palco è costituito da "scene fisse" in legno ad opera di Vincenzo Scamozzi. La gradinata lignea semicircolare ospita 400 posti. Ancora oggi è possibile assistere a concerti.
E' uno dei teatri italiani più suggestivi, dichiarato Patrimonio dell'umanità dall'Unesco.

Sbalorditivo

Quando entrai in questa magnifica opera d'arte, rimasi una mezz'ora a contemplare tale meraviglia. L'armonia delle statue, del palco e dell'ottimo senso della prospettiva mi lasciarono basito su quella tribuna in legno. Dovrebbe, tale meraviglia, esser maggiormente valorizzata e pubblicizzata .

Informazioni Teatro Olimpico