Tempio di Yakushi-ji a Nara

4 opinioni su Tempio di Yakushi-ji a Nara

Lo Yakushi-ji è uno dei templi più f...

Lo Yakushi-ji è uno dei templi più famosi e antichi del buddismo giapponese, e base della millenaria scuola buddista Hossō, oltre ad essere uno degli "Historic Monuments of Ancient Nara" considerati dall'UNESCO patrimonio dell'umanità. La sua divinità principale (da cui prende il nome)è la "Yakushi Nyorai" (un'immagine di Budda guaritore di malattie), e fu una delle prime che giunsero al Giappone dalla Cina alla fine del VII secolo. In effetti, la sua costruzione è di quel periodo, e fu ordinata dall'imperatore Tenmu in persona per chiedere di mantenere in salute la sposa. Purtroppo, il tempio

Oltre ai suoi edifici, il tempio...

Oltre ai suoi edifici, il tempio millenario Yakushi-ji custodisce molte sorprese al suo interno: autentiche reliquie, molte delle quali si possono ammirare solo in precisi momenti, e altre che solo i sacerdoti possono contemplare. Tra quelle che ho potuto vedere, le sculture hanno attirato in particolare la mia attenzione, soprattutto immagini di Buddha o di antichi sacerdoti e maestri buddisti. Tutte di grande realismo e simbologia. Vale la pena ricordare quella chiamata "il Buddha di Oro Bianco" (prima foto), anche se la presenza dell'oro è inferiore al 10%; la bellezza e la perfezione delle

Informazioni Tempio di Yakushi-ji a Nara

Link utili Tempio di Yakushi-ji a Nara