Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Condividi
Ti piace Tempio Espiatorio del Tibidabo?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?
Menu
Filtri

Tempio Espiatorio del Tibidabo

info
salva
Salvato

21 opinioni su Tempio Espiatorio del Tibidabo

30
Guarda le foto di aierim
30 foto

Barcellona ai nostri piedi

Con il mare alle spalle si scorge questo monumento sulla collina. Le dimensioni non sono eccezionali, ma la sua posizione ne fa uno dei monumenti più in vista di Barcellona.

Una delle immagini più belle della notte di Barcellona è il tempio illuminato, la sua figura chiara e splendente che illumina le scure notti cittadine. La collina fa parte della Sierra di Collserola, polmone verde della provincia e area protetta dove dimenticarsi dello stress.

Per raggiungere la chiesa con i mezzi pubblici ci sono varie alternative. La più economica e funzionale consiste nel prendere l'autobus T2A da Piazza Catalunya (fermata di fronte all'edificio di Caja Madrid) o il T2B nella Vall d'Hebrón. Si tratta di autobus diretti che conducono sino al tempio o al vicino parco divertimenti, il prezzo è di € 2,80 per la sola andata e in mezz'ora porta sino alla cima del Tibidabo. Questi autobus passano ogni 20 minuti.

Una volta arrivati si salgono alcuni ripidi scalini e si arriva al tempio, piccoli all'interno ma con un sagace uso degli spazi. Pitture murali decorano le pareti e le cappelle, oltre a bellissimi rilievi che si snodano sulle mura interne della chiesa, con raffigurazioni di scene della vita e della morte di Gesù.

All'esterno del tempio di passa al punto di osservazione e, se si vuole salire ancor più in alto, si prende l'ascensore (€ 2). Vi si accede dal tempio, entrando sulla sinistra, o dall'esterno; il biglietto si compra sull'ascensore. Da qui, a 541 metri sul mare, si ha una spettacolare vista di Barcellona e periferia e, se la visibilità lo permette, si riesce anche a scorgere la montagna di Montserrat.

Se vogliamo arrivare sino ai piedi del Cristo, si sale lungo la scalinata a chiocciola che porta al punto più alto. Non sono da tralasciare la visita alla cripta e all'eremo. Quest'ultimo si trova all'esterno del tempio e, sebbene sembri una struttura annessa, in realtà è l'esatto contrario. Dapprima, infatti, si costruì il piccolo eremo, modesto e di dimensioni minime; oggi sono esposte due fotografie dell'epoca di costruzione (finale del XIX secolo), grazie alle quali è possibile percepire il forte contrasto con l'attuale struttura. L'eremo si trova sulla parte destra del tempio e l'entrata è riparata da una vetrata per proteggere l'interno.

In sintesi, un posto bellissimo da visitare e dal quale ammirare Barcellona in tutto il suo splendore, con il mare, la montagna e la città.
aierim
3
Guarda le foto di guanche
3 foto

Come montmartre a parigi

Questo tempio è un'impressionante chiesa costruita sulla collina più alta di Barcellona, il Tibidabo. Venne realizzato dall'architetto Sagnier i Villavecchia, e terminata da suo figlio, dato che ci vollero circa 60 anni per costruirla, dal 1902 fino al 1961. Era già molto tempo che i protestanti volevano costruire un tempio in questo luogo, e quando il proprietario del terreno lo cedette a Don Bosco, quest'ultimo lo donò per realizzare il tempio del Sacro Cuore di Gesù. E' il terzo di questo tipo, dopo quello di Roma e quello di Parigi, che come quello di Barcellona, domina la città dall'alto della collina di Montmatre. Il tempio venne costruito in pietra di Montjuix ed ha al di sotto un tempio neogotico. il suo interno è impressionante. E' un insieme di due parti, sotto ha la cappella della cripta e sopra la chiesa principale. Dalle sue scale hai un'impressionante vista della città.
guanche
7
Guarda le foto di Claudio Rivellini
7 foto
Claudio Rivellini
8
Guarda le foto di Jaume
8 foto
Jaume
Leggi altre 10
Pubblica
6
Guarda le foto di antartida
6 foto
antartida
6
Guarda le foto di ChaCh'
6 foto
ChaCh'
3
Guarda le foto di Lola García
3 foto
Lola García
paulinette
3
Guarda le foto di Felix Lopez Capel
3 foto
Felix Lopez Capel
1
Guarda le foto di Javi
1 foto
Javi
1
Guarda le foto di Fidel David Besora
1 foto
Fidel David Besora
1
Guarda le foto di Jaume Tello
1 foto
Jaume Tello
1
Guarda le foto di Nadia CA
1 foto
Nadia CA
1
Guarda le foto di Esther Fernández de Miguel
1 foto
Esther Fernández de Miguel
SGC
Pubblica
Leggi altre 10

Informazioni Tempio Espiatorio del Tibidabo

Numero di telefono Tempio Espiatorio del Tibidabo
+34 934 08 22 91
+34 934 08 22 91
Indirizzo Tempio Espiatorio del Tibidabo
Pl del Tibidabo, Barcelona, España
Pl del Tibidabo, Barcelona, España
carica altro