Ti piace Temple Bar?

Temple Bar

60 opinioni su Temple Bar

Guarda le foto di 100days

Il giro dei 7 pub!

Temple Bar è uno dei luoghi più vivaci di Dublino, sia di giorno che di notte. In questa area c'è un'alta concentrazione di pub, ma anche di istituti di stampo culturale come l'Irish Film Institute, il "Project Art Centre" e il "The National Photographic Archive" che fa parte della The National Library of Ireland, ma ha sede in Temple Bar. Questa zona sembra si chiami così grazie alla famiglia Temple. Sir William Temple, rettore del Trinity College agli inizi del '600, comprò una casa in questo quartiere, molto vicina alla passeggiata lungo fiume nominata "The Bar". Ecco come si sarebbe creato il nome di questo quartiere! Qui è possibile passare di pub in pub in continuazione. Io consiglio di visitare l'archivio fotografico perché quelle immagini di altri tempi sono decisamente affascinanti. Proprio di fianco a questo istituto c'è una piazzetta dove ogni domenica si tiene un mercato (ora però ci sono dei lavori in corso), ma anche in altri giorni (spesso il sabato) ci sono altre bancarelle alla fine di Temple bar di cibo, pane e prodotti artigianali. Chi abita a Dublino sostiene che qui la birra non sia un granché e che il tutto sia pensato come una macchina spolpa-turisti. Anche se fosse vero, se si viene qui per la prima volta non si può rinunciare a questa classicissima meta! Inoltre anche qui si esibiscono tantissimi artisti e musicisti di strada e invece nei pub c'è sempre qualche concerto di musica tradizionale! Impossibile non sentire della musica camminando per Temple Bar.
100days
Guarda le foto di Pamela Ferrari

Temple bar

Decisamente un'istituzione per Dublino e per la Guinness!

Temple Bar è l'insieme dei locali notturni, ristoranti e pub vivaci della capitale irlandese!
Per quanto sia un posto estremamente turistico e inflazionato, credo che non si possa andare a Dublino e non farci un salto per bere una buona birra e per respirare l'atmosfera vivace notturna!

Il pub di Temple bar ha interni in legno e gli esterni rossi!
Farete fatica a trovare un posto, ma assolutamente da non perdere per bere una buna Guinness!
Pamela Ferrari
Guarda le foto di guanche

Questo è il pub più classico di dubli...

Questo è il pub più classico di Dublino. Infatti dà il suo nome alla zona dei pub che sono stati aperti uno accanto all'altro in questa via affascinante. Sono nati 160 anni fa ed è obbligatorio passare da queste parti. Con mia moglie ci siamo presi delle birre e abbiamo sentito musica dal vivo che fanno quasi a tutte le ore. D'accordo con i miei gusti il musicista di turno stava suonando "with or without you", uno dei classici della band irlandese che tanto mi piace, gli U2.
guanche
Guarda le foto di Osfunez

Questo è un vecchio quartiere del cen...

Questo è un vecchio quartiere del centro di Dublino, delimitato a nord dal fiume Liffey, a sud da Dame Street, ad est da O'Connell Bridge e ad ovest da Christchurch Cathedral. In questo quartiere dalle strette strade è piacevole vagare la sera, perché vi si concentra tutta la vita notturna della capitale, e offre un numero impressionante di pub ristoranti alla moda, gallerie d'arte e molto altro.
Osfunez

Temple bar - dublino - scozia

Ciò che distingue Dublino maggiormente dalle altre capitali europee sono i suoi caratteristici pub. Temple Bar è sicuramente il quartiere che offre le maggiori opportunità di divertimento. Sulle strette vie si affacciano locali di ogni genere, dai pub più tradizionali a quelli che seguono le ultime tendenze musicali. Data la varietà di scelta è la zona più animata nelle ore notturne. La giovialità, l' improvvisazione musicale e un buon boccale di Guinness sono gli ingredienti essenziali per trascorrere una serata indimenticabile.
Renzo Bertoni

Questa zona di dublino si trova ...

Questa zona di Dublino si trova tra la via Dame Street e il fiume Liffey. È un quartiere molto caratteristico, è tutta zona pedonale ed è pieno di p ubs, ristoranti e negozi. Di sera c' è molta atmosfera festosa. È un luogo altamente raccomandato soprattutto per chi ama divertirsi.
mcfly

Irlandando

Che dire, Dublino è una città fuori dai nostri schemi e dalle nostre abitudini, nel quartiere di Temple Pub tutto è così spensierato e allegro che nemmeno la pioggia può mettere di malumore.
Vasta scelta di pub irlandesi doc, musica a qualsiasi ora del giorno e tanta tanta magia, la magia degli artisti di strada, quella dei pub tipici e dei colori dei locali che rallegrano le facciate della città!!!
manu
Guarda le foto di Elisa Torchio

Appena arrivati a dublino

Appena arrivati a Dublino
Elisa Torchio

Ciao in che periodo mi consigliate di...

Ciao in che periodo mi consigliate di visitare l'Irlanda? Marzo fa troppo freddo?
lauferrari
Guarda le foto di Rikkupikku