Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Terrazza del Circolo delle Belle Arti?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Terrazza del Circolo delle Belle Arti

info
salva
Salvato

90 opinioni su Terrazza del Circolo delle Belle Arti

17
Guarda le foto di Ciro
17 foto

Sono solito portare qui gli amici in ...

Sono solito portare qui gli amici in visita, per dare un'idea di com'è Madrid dall'alto. Esistono moltissime terrazze a Madrid, spesso trasformate in bar o ristoranti, che permettono delle panoramiche veramente impressionanti. In questo caso si tratta della terrazza del Circulo, che consiglio anche di visitare: Vi sono spesso esposizioni interessanti, al ridicolo prezzo di 1 euro. Chi invece non ha tempo o arriva tardi, può passare direttamente al terrazzo pagando un'entrata di 2 euro e prendendo l'ascensore fino all'ultimo piano. Qui vi può anche capitare di imbattervi in un'esposizione.
Non è banale aggiungere che il momento migliore per visitare questo spazio, gradevolissimo d'estate quando vi si organizza qualche concerto, è il tramonto o la notte, quando si illuminano i palazzi della sempre straordinaria Gran Via.
Ciro
38
Guarda le foto di Pedro Jareño
38 foto

I migliori tramonti a madrid

Da sempre si dice che il posto dove vedere i migliori tramonti a Madrid è il Círculo de Bellas Artes. Io non ero mai salito, e in realtà adesso mi pento. Sì, è una cosa incredibile.

Salire proprio nell'ora in cui il sole si trasforma in un'arancia e cala poco a poco fino a sparire, in quella che in fotografia è definita "l'ora magica" è una sensazione indescrivibile per tutti quelli che amano quest'arte.

È una terrazza immensa, e ciò fa sì che si possa sempre trovare un angolino per ammirare l'orizzonte o per fare foto indimenticabili, anche se c'è molta gente. Non potete perdervela!
Pedro Jareño
1
Guarda le foto di Laura Terciado
1 foto

Madrid vista dal cielo

Per chi cerca una prospettiva diversa di Madrid, il Círculo de Bellas Artes offre già da alcuni anni ai suoi visitatori un'eccellente alternativa per ammirare la capitale: dall'alto.

La Terrazza, di 780 m2, offre una vista incredibile su tutta Madrid: Gran Vía, Recoletos, la Puerta del Sol, la Castellana, ecc. Uno dei punti più incredibili è l'edificio Metrópolis.

Se è vero che ogni momento è buono per visitarla, è anche vero che l'ideale è andarci nell'ultima ora di luce, soprattutto se si vogliono fare fotografie; il cielo si tinge di colori spettacolari.

Si può salire tutti i giorni della settimana, se non ci sono eventi speciali. Normalmente l'orario va dalle 11 alle 14 e dalle 16:30 alle 10, ma quest'estate rimarrà aperto fino alle 21.
Il prezzo è di 2 euro, con possibili sconti per i più giovani. I soci del Círculo de Bellas Artes entrano gratis.
Laura Terciado
5
Guarda le foto di naxos
5 foto

Un panorama davvero inusuale di madri...

Un panorama davvero inusuale di Madrid. Il Circolo delle Belle Arti ha aperto al pubblico la sua stupenda terrazza, con bellissime viste sulla Via Alcalá e sulla Gran Vía. Il prezzo per salire in terrazza è di 2 euro a persona ed il successo dell'iniziativa è stato enorme, visto che si tratta di una delle più belle terrazze della città. Fino a poco tempo fa era un posto riservato esclusivamente ai soci del Circolo, mentre ora tutti, madrileñi e non, possono scoprire questo meraviglioso angolo della capitale spagnola.
naxos
Leggi altre 10
Pubblica

Una delle terrazze più belle

Probabilmente si tratta di una delle terrazze più belle di Madrid. Fino a pochissimo tempo fa era un luogo riservato ai soci del Círculo (un club vagamente superato e con una prevalenza di soci uomini, dove si giocava a biliardo e si poteva accedere a degli incredibili atelier sulla terrazza, che sono sempre deserti).

Che cosa è accaduto in seguito? La gente del Círculo si è resa conto che l'accesso limitato era una misura piuttosto elitaria, che non permetteva agli abitanti di Madrid di conoscere quello spazio. Adesso è possibile salire sulla terrazza pagando 2 euro, e in giorni speciali come quello della lettura del Don Chisciotte l'ingresso è gratuito.

Io ho la fortuna di accedervi liberamente grazie al mio lavoro, e vi garantisco che questo luogo è imprescindibile se visitate Madrid. Inoltre spesso organizzano feste ed eventi (alcuni senza bisogno di invito) durante i quali la terrazza si trasforma in un'improvvisata passerella di moda, o nel set di una folle festa in maschera, o ancora in un romantico spazio di un recital poetico.

Per essere al corrente degli eventi bisogna controllare spesso la pagina web del Circolo (CBA) o prendere i dépliant che ogni mese distribuiscono i principali spazi culturali in città.

Un posto che finalmente è aperto a tutti, e che abbiamo il diritto di goderci!
lamaga
2
Guarda le foto di jorge
2 foto

Jazz circulo

In estate il Circulo diventa lo scenario privilegiato per i miglior concerti di jazz dal vivo. Immaginatevi mentre tramonta il sole, accarezzati dalla piacevole brezza estiva, cullati dalle note di un sax o di una viola.. Sul tetto di Madrid! Atmosfera eccezionale per dei momenti da ricordare.
jorge
6
Guarda le foto di Ignacio Izquierdo
6 foto
Ignacio Izquierdo
7
Guarda le foto di Carlos Olmo
7 foto
Carlos Olmo
1
Guarda le foto di Chris
1 foto
Chris
11
Guarda le foto di José Miguel Sánchez Fernández
11 foto
José Miguel Sánchez Fernández
5
Guarda le foto di María Alba
5 foto
María Alba
6
Guarda le foto di mpc
6 foto
mpc
5
Guarda le foto di Jesus Sanchez Gonzalez (Zu Sanchez)
5 foto
Jesus Sanchez Gonzalez (Zu Sanchez)
6
Guarda le foto di David Azurmendi
6 foto
David Azurmendi
3
Guarda le foto di Oliver
3 foto
Oliver
Pubblica
Leggi altre 10

Informazioni Terrazza del Circolo delle Belle Arti

Numero di telefono Terrazza del Circolo delle Belle Arti
+34 913 605 400
+34 913 605 400
Indirizzo Terrazza del Circolo delle Belle Arti
Calle de Alcalá, 42
Calle de Alcalá, 42
Sito web Terrazza del Circolo delle Belle Arti
www.circulobellasartes.com
carica altro