Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Barcellona?
Dillo a tutto il mondo!
Condividere esperienza
Accedi con Google Plus
+13
+34 617 014 129
+34 617 014 129
Telefono
Salva posto
Salvato

14 opinioni su Gracia

SerViajera

Modernità con i vicini di sempre

La gente che vive a Gracia non dice di essere di Barcellona ma, con orgoglio, afferma di essere di 'Gracia'.

Il tratto peculiare di questo bellissimo quartiere è che sino alla fine del XIX secolo fu un Municipio indipendente, fattore per cui l'attuale comunità continua ad essere piccola ed abbastanza chiusa.

Abitato da artisti e bohémien, il quartiere, che ha come centro la Piazza del Sole, si contraddistingue per l'arrivo negli ultimi anni di eccellenti ristoranti di gastronomia fusion e alternativa. Il fascino di Gracia è che tale modernità convive con i vicini di sempre, le tradizioni ed i costumi tradizionali. Vecchie librerie, antichi bar e trattorie tipiche, fanno da sfondo al passaggio di personaggi moderni, dalle bizzarre acconciature e dall'abbigliamento molto originale.

Leggi tutto
+4
paulinette

Un tocco di paese

Il Quartiere di Gracia era un paesino della periferia di Barcellona ed oggi, che fa parte a tutti gli effetti della città, mantiene l'atmosfera di un piccolo paese.

Si arriva con il treno FCG alla stazione di Gracia (attenzione, non è la stessa di Passeig de Gracia); il quartiere si trova alla fine del Paseo di Gracia ed arriva sino al Parco Güell. È un quartiere artistico, molto conosciuto per la sua Fiera di Agosto, quando la gente decora le strade e le case, ogni via con un tema diverso. L'anno scorso, una delle vie richiamava la Route 66 e c'erano modelli di motociclette; dall'inizio alla fine della via si incrociavano tutti gli stati attraversati dalla celebre strada. Un altro tema era l'universo sottomarino, o quello che richiamava la scuola, con una via decorata con quaderni e matite giganti.

Leggi tutto
Analía Plaza

Viuzze e piazze

Gracia è un quartiere di viuzze e piazze, sempre affollate e con un'ottima atmosfera per prendere qualcosa da bere. I residenti raccontano che, negli ultimi anni, il quartiere si è riempito di gente alla moda ed i prezzi hanno fatto registrare un considerevole aumento.

Il periodo da non perdere è, sicuramente, quella della Festa del quartiere, che si svolge ad agosto. Le vie sono decorate a tema, i bar si trasferiscono in piena strada ed i numerosi concerti e spettacoli organizzati vivacizzano il quartiere come non mai.

ChaCh'

Vedi l'originale
ana clara santos

+2
Vedi l'originale
claudia peyri

Vedi l'originale
Nerea Gonzalez

Eccellente
Vedi l'originale
Ruben Alonso

Vedi l'originale
Paco Luis Rodríguez Rodríguez

Vedi l'originale
Gladys Gonzàlez Villagràn

Eccellente
Vedi l'originale
Nuria Pons i Soler

Così così
Vedi l'originale
Silvia Parra Ramon

Eccellente
Vedi l'originale
naia oh

Ottimo
Vedi l'originale
Paula Bertrán

Eccellente
Vedi l'originale
Leggi altri 9
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto