Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace El Pozo Azul?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

El Pozo Azul

info
salva
Salvato

17 opinioni su El Pozo Azul

7
Guarda le foto di luisfernando
7 foto

A breve distanza da covanera (burgos)...

A breve distanza da Covanera (Burgos) e molto ben segnalato, si trova la cavità e la sorgente più profonda della Spagna che dal 1964 ha dato luogo alle numerose immersioni e ricerche dei più famosi sub-speleologi europei. Lasciando l'auto nel piccolo parcheggio sulla riva del fiume Rudrón dove affluiscono le acque di questa sorgente, si camminano circa 300 metri nel mezzo della vegetazione e delle formazioni calcaree e si raggiunge lo splendido sito del pozzo dalle acque azzurre-turchese intenso. Il pozzo o lo stagno, come si vuol chiamare, ha una profondità di circa 9 metri e al suo interno la cavità forma un sifone di 700 metri di lunghezza e 21 di profondità per poi aprirsi in una galleria di 300 metri di lunghezza che termina in un secondo sifone di 4.020 metri di lunghezza e 71 di profondità. La tranquillità, l'isolamento e il contorno paesaggistico hanno reso la nostra visita indimenticabile.
luisfernando
8
Guarda le foto di Silvia del Moral
8 foto

The ice stampa

La mia esperienza al buco blu, ha portato nel mese di agosto, perché pur essendo estate, l'acqua della piscina era ghiaccio puro. Dopo deliberare per un po ', se ho tirato o no, come io sono una ragazza coraggiosa (o un poquillo coraggioso) dicono che mi ha buttato, ma due ragazzi che Haban tirndose tutti mi aiuti un po' prima di me, non mi dia tanta paura. ... Il salto non è difficile o 2 secondi in aria, ma quando tocca l'acqua, mi crea inabitazione, la sensazione di fri come metindose ghiaccio da ogni poro della mia pelle ha preso il mio respiro in meno di un minuto Ero abituato al freddo, ma aveva scelto di appendere 5 min. I giovani che erano al piano di sopra, non ha dato credito a ciò oan quando ho gridato, - ora tenere 5 min !!!! No, non tenere 5 min, ma circa 3 o come ..... Che dà rejuvenec altri 10 anni ... nonostante il freddo, si ripeterà l'esperienza.

La impresión del hielo

Mi experiencia en el pozo azul, dio lugar en el mes de Agosto pues a pesar de ser verano, el agua de la poza era hielo puro.
Después de deliberar un rato, si me tiraba o no, como soy una chica valiente (o un poquillo valiente) decidí que me tiraba, pero dos chicos que habían allí me ayudarían tirándose un poco antes que yo para que no me diese tan miedo....
El salto no duro ni 2 segundos en el aire, pero cuando toque el agua, creía que me moría, la sensación del frió como el hielo metiéndose por todos los poros de mi piel me dejaron sin respiración, en menos de un minuto me había acostumbrado al frío, pero había apostado que aguantaría 5 min.
Los jóvenes que estaban arriba, no daban crédito a lo que oían cuando me gritaban,
- ahora a aguantar 5 min!!!!
Pues no, no aguante 5 min, pero si unos 3 o así.....
Ese día rejuvenecí otros 10 años...a pesar del frío, repetiría la experiencia.
Silvia del Moral
Traduci
Vedi l'originale
4
Guarda le foto di Olatz Pereda
4 foto

Blu pit covanera

Il buco blu è un acqua di sorgente ai piedi di un calcare, acqua cristallina, ma la sua profondità vediamo blu. L'acqua è così pulita, così chiaro che nient'altro vedo sento come a toccarla, bagnata. Per arrivarci, dobbiamo seguire un sentiero circondato da alberi in una foresta, che porta prima ad una grotta e un po 'più tardi siamo arrivati ​​al pozzo. Il suo colore blu è così profondo che è, di oltre 30 metri, che porta ad una grotta lunga, che non hai trovato una fine. Il contrasto bene con ciò che lo circonda è incredibile. Non si può spiegare tutti i sentimenti che produce luogo, è un luogo di sogno, piena di mgia e apre le porte alla fantasia :)

El pozo azul de covanera

El pozo azul es un manatial, al pie de una piedra caliza, de agua cristalina, pero que por su profundidad vemos azul. El agua está tan limpia, tan clara que nada más verla tienes ganas de tocarla, de mojarte. Para llegar hasta allí, tenemos que seguir un camino rodeado de árboles en un bosque, que nos lleva primero a una cueva y un poco más adelante llegamos al pozo. Su color azul es por lo profundo que es, de más de 30 pies, que lleva a una gruta muy larga, a la que aún no le han encontrado el final.

El contraste del pozo con lo que lo rodea es increíble. No es posible explicar todas las sensaciones que ese lugar produce, es un sitio de ensueño, lleno de mágia y que abre puertas a la imaginación :)
Olatz Pereda
Traduci
Vedi l'originale
13
Guarda le foto di Elena
13 foto

"Intenso blu"

Con la nebbia come partner entriamo nel sentiero che conduce al magico Pozo Azul. All"alba del giorno così triste, ho pensato che non sarebbe in grado di apprezzare tutti i colori offerti da questo paesaggio unico. Come mi sbagliavo! Il blu era tono così intenso che non dimenticherò in un tempo lungo, insieme a tutti i colori offerti dalla autunno; marrone, giallo, verde .... Una tela naturale che molti musei hanno voluto avere nelle loro collezioni.

"Azul intenso"

Con la niebla como compañera nos adentramos en el camino que nos lleva hasta el mágico Pozo Azul.

Al amanecer el día tan triste, pensaba que no iba a poder apreciar todos los colores que nos ofrece este singular paisaje. ¡Qué equivocada estaba!
El azul era de un tono tan intenso que no se me va a olvidar en mucho tiempo, junto con todos los colores que nos ofrece el otoño; marrones, amarillos,verdes.... Un lienzo natural que muchos museos hubieran querido tener entre sus colecciones.
Elena
Traduci
Vedi l'originale
Leggi altre 10
Pubblica
1
Guarda le foto di MARIA DIEZ VARONA
1 foto

Il buco blu è in una città di burgos ...

Il buco blu è in una città di Burgos chiamato Covanera. Si tratta di un piccolo ma bellissimo villaggio e ah è il pozzo, dove in estate è possibile Baar tranquillamente e dove la grotta allagata con maggior corsa longitudinale della Spagna è al suo interno, si è venuto a scoprire fino a 6020 metri, e ancora sappiamo quanto va.

El pozo azul esta en un pueblo de Burgos llamado Covanera. Es un pueblecito pequeño pero muy bonito y ahí se encuentra este pozo, donde en verano te puedes bañar tranquilamente y donde en su interior se encuentra la cueva inundada de mayor recorrido longitudinal de España, se ha llegado a explorar hasta 6.020 metros, y todavía no se sabe hasta donde llega.
MARIA DIEZ VARONA
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di Natxo Varona
1 foto

Sensazione di silenzio e di pace

Si tratta di un angolo che ogni volta che posso fuggire da sdraiata sul prato con i suoni di acqua, uccelli e guardare le nuvole vanno ... E "tutto sintonia di pace.

Sensación de silencio y paz

Es un rincón que siempre que puedo me escapo para estar tirado en la yerba con los ruidos del agua, pájaros y ver cómo pasan las nubes... Es todo sintonía de paz.
Natxo Varona
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di Eric
1 foto

Bella nuotata fresco

L"acqua era probabilmente tra 5 e 10 gradi. Non ci sono possibilità di rimanere lì a lungo, ma piacevole nella stagione calda. Alcuni possono saltare 3 o 5/6 m.

Baignade bien fraîche

L'eau était sans doute entre 5 et 10 degrés. Pas possibilités d'y rester longtemps, mais bien agréable par grosse chaleur. Quelques sauts possible de 3 ou 5/6 m.
Eric
Traduci
Vedi l'originale

P

P

P
jbi
Traduci
Vedi l'originale
4
Guarda le foto di Isabel Perez Palacios
4 foto
Isabel Perez Palacios
1
Guarda le foto di itziar iriondo
1 foto
itziar iriondo
1
Guarda le foto di El Rincon De Vero
1 foto
El Rincon De Vero
1
Guarda le foto di María Lacort
1 foto
María Lacort
1
Guarda le foto di Javi DG
1 foto
Javi DG
6
Guarda le foto di Maria Salomé Dulanto Argote
6 foto
Maria Salomé Dulanto Argote
1
Guarda le foto di Angeles Samino
1 foto
Angeles Samino
Pubblica
Leggi altre 10

Informazioni El Pozo Azul