Ti piace The Castellana Albarda?

The Castellana Albarda

1 opinioni su The Castellana Albarda

Guarda le foto di Jaume

La prima parte di questo percorso pas...

La prima parte di questo percorso passa Montserrat Monistrol il Santuario della Vergine di Montserrat. Abbiamo FCG Monistrol con rotaia. Poi ci siamo diretti a Plaça de la Font Gran di questa località. Qui inizia il percorso stesso. Abbiamo raggiunto il carrer de la Font per raggiungere strada Montserrat. Attraversare la strada e proseguire lungo un ampio sentiero a destra. Continuare fino a raggiungere le scale per la strada che copre un ripido pendio. La strada che corre parallela alla via del lampo. Abbiamo superato la stazione superiore di l'aeri, e le scale situate lungo stagione cerniera accediamo alla Plaça de la Creu de Montserrat. Prima fase del percorso passata. Dopo aver riposato un po ', abbiamo iniziato la seconda parte del percorso, la salita verso l'Albarda Castellana, il distretto di Baix Llobregat cim. Il percorso segue la strada per Sant Jernoi. In meno di mezz'ora abbiamo raggiunto il pas dels francesos, uno stretto passaggio tra due grandi rocce dove le scale sono di grande verticalità. Passato attraverso questo luogo, quando le truppe francesi invasero la montagna nei primi anni del XIX secolo. Una decina di minuti prima di raggiungere la cappella di San Girolamo è un sentiero a sinistra contrassegnato con brillante giallo / blu che porterà a l'Albarda Castellana. Questo senderao non contrassegnato con il nome di questo picco, nella segnalazione compare il nome di "Cami dels francesos / El Bruc Collbató". Prima di raggiungere la cima bisogna superare due sezioni difficili. Il primo passa sopra una grossa pietra con piccoli luegares da impugnare e, nei pressi del vertice, la strada è tagliata da un muro che dobbiamo salire.

Cima comarcal del baix llobregat

La primera parte de esta ruta va de Monistrol de Montserrat al Santuari de la Mare de Déu de Montserrat. Llegamos a Monistrol con el ferrocarril FCG. Despúes nos dirigimos a la Plaça de la Font Gran de esta localida. Aquí empieza propiamente la ruta. Subimos por el carrer de la Font hasta llegar a la carretera de Montserrat.

Cruzamos la carretera y seguimos por un ancho camino a la derecha. Continuamos hasta llegar al camino de las escaleras que cubre un fuerte desnivel. El camino que discurre en paralelo a la vía del cremallera. Pasamos por delante de la estación superior de l’aeri y, por unas escaleras situadas junto la estación del cremallera accedemos a la plaça de la Creu de Montserrat. Primera etapa de la ruta superada.

Tras descansar un rato, empezamos la segunda parte de la ruta, el ascenso a l'Albarda Castellana, el cim comarcal del Baix Llobregat. La ruta sigue el camino hasta Sant Jernoi. En poco menos de media hora llegamos al pas dels francesos, un estrecho paso entre dos grandes rocas donde las escaleras adquieren una gran verticalidad. Por este lugar pasaron las tropas francesas cuando invadieron la montaña a principio del siglo XIX.

Unos diez minutos antes de llegar a la ermita de Sant Jeroni parte un camino a la izquierda marcado con colores amarillos/azules que nos llevará a l'Albarda Castellana. Este senderao no está señalizado con el nombre de esta cima, en la señalización aparece el nombre del "Camí dels francesos/ El Bruc de Collbató".

Antes de llegar a la cima hay que superar dos tramos complicados. El primero pasa por encima de una gran piedra con poco luegares donde agarrarse y, ya muy cerca de la cumbre, el camino queda cortado por una pared que debemos escalar.
Jaume

Informazioni The Castellana Albarda