Le Cinque Terre

Chiuso
Chiuso

18 opinioni su Le Cinque Terre

Cinque villaggi da sogno

Eravamo in hotel a La Spezia e da lì abbiamo preso il treno che percorre tutta la costa, anche se per quasi tutto il tempo passa dentro a tunnel, e ferma in ogni paesino (attenti però perché non tutti i treni passano dappertutto). Ma questa è il modo migliore per raggiungerli e la frequenza è buona. Il biglietto giornaliero costa 12 euro e potrete prendere tutti i treni che volete. Se non avete molto tempo potete visitare tutti i paesini in un giorno solo, come abbiamo fatto noi. Abbiamo iniziato con il più lontano, Monte Rosso, quello con più spiaggia, e abbiamo continuato fino a Vernazza, quello dopo, con le tipiche casette colorate.

Si possono anche trovare paradisi...

Si possono anche trovare paradisi perduti in Europa, luoghi incantevoli, sulle rive del mare, senza troppo turismo, belli, autentici, sorprendenti, oasi di pace e tranquillità dove si arriva ad aver voglia di piangere quando ti tocca lasciarli ma rimangono per sempre impressi nella tua memoria come uno dei momenti più magici e una delle "istantanee" della vostra vita più significative? Più difficile ancora ... potrebbe quel posto e quel momento essere in pieno agosto in Italia, in uno dei paesi più turistici del mondo? Per me quel posto sono "Le Cinque Terre" nella riviera ligure, in Italia.

Mare Nostrum

Esperienza indimenticabile

Ottimo posto per chi vuole godersi la natura tra mare e montagna. Ricche di storia.

Informazioni Le Cinque Terre