Ti piace Highway 1?

Highway 1

11 opinioni su Highway 1

Guarda le foto di Mariangela Sapere

La strada incantata sulla costa

Dovendo visitare la California, un'esperienza per chi ama stare "on the road" è quella di percorrere la strada costiera, la Pacific Coast Highway" meglio nota come la "1". Io ho avuto modo di percorrerne la gran parte muovendomi da sud a nord, ovvero da Morro Bay fino a San Francisco, ed è stata un'esperienza molto bella. In questo caso l'importante non è il punto di arrivo, ma il viaggio in sé. La strada costiera è scorrevole, ben tenuta, e poco affollata. Ci sono un po' di curve, ma i panorami che svela sono fantastici.
Spesso nei periodi estivi la costa è invasa da una nebbia bianca e densa, ma questo non impedirà di godere delle bellezze delle spiagge sull'oceano, delle scogliere, e le famose baie in cui si riposano i leoni marini e le foche. Il mio consiglio è di fermarsi spesso, accostare l'auto in uno degli slarghi, scendere dalla macchina e respirare il mare, prestando l'orecchio ai suoni prodotti dai mammiferi marini. Lungo il percorso si passa per alcune località interessanti, come Cambria, San Simeon, Lucia, ma come ho detto la strada è solitaria e scorrevole, e induce allo slow movement!
Mariangela Sapere
Guarda le foto di Guendalina buzzanca
Guendalina buzzanca
Guarda le foto di Coline
Coline
Guarda le foto di Marcela Mury
Marcela Mury
Guarda le foto di Claudio R. Tavares
Claudio R. Tavares
Guarda le foto di matthew mangus
matthew mangus
Guarda le foto di Miquel Silvestre