Ti piace Delta del Okavango?

15 opinioni su Okavango Delta

giuseppe civica

Il fiume okawango nasce in angola e...

Il fiume Okawango nasce in Angola e dopo oltre 3.000 km., anzichè finire in mare, s'insabbia nel deserto creando un posto incredibile, direi unico. Infatti, si resta increduli nel vedere una zona di oltre 15.000 kmq. Rigogliosa fino all'inverosimile, ricchissima di fauna (leoni, antilopi, elefanti, ippopotami, coccodrilli, etc.) e con una notevole varietà di uccelli.
Per arrivarci, sono partito da Windhoek (Namibia) con un volo di linea della Air Botswana diretto a Maun. In questa piccola cittadina sperduta e polverosa sono salito su un piccolo aereo (5 posti), che mi ha portato a Shakawe, da qui ho proseguito in auto ed in barca per raggiungere il luogo dove fare "base" all'interno del delta.

75+
Almudena

Durante una delle escursioni in mokorro...

Durante una delle escursioni in mokorro (canoa tipica della zona del Delta del Okavango), siamo stati così fortunati di vedere questo grande uccello. Dico grande uccello perché può arrivare fino a 1,50 metri, è un tipo di cicogna che vive in Sudafrica a partire del sud del deserto del Sahara, di solito in zone prossime all'acqua, estuari e in altri luoghi con acque poco profonde, si nutre di pesci e rane. Se c'è qualcosa che colpisce del caribù sono i colori vivaci del piumaggio.

15+
mondmol

Un'autentica meraviglia della natura

Un'autentica meraviglia della natura, più che un viaggio, il Delta è una esperienza, se il paradiso esiste, deve essere molto simile a questo. Di incredibile bellezza e che in più vi consente di stare in stretto contatto con gli animali. Io stavo in una tenda da campeggio, cosa che permette un contatto molto più naturale e vicino all'ambiente.

Javier Clavijo

Il delta dell'okavango

Nella primavera del 2009 ho avuto la grande fortuna di poter assistere al passaggio un canale inondato del Delta dell'Okavango di un leone adulto. Sono degli animali veramente impressionanti!

Tchap

César B.