Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Condividi
Ti piace Okavango Delta?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Okavango Delta

info
salva
Salvato

14 opinioni su Okavango Delta

77
Guarda le foto di giuseppe civica
77 foto

Il fiume okawango nasce in angola e d...

Il fiume Okawango nasce in Angola e dopo oltre 3.000 km., anzichè finire in mare, s'insabbia nel deserto creando un posto incredibile, direi unico. Infatti, si resta increduli nel vedere una zona di oltre 15.000 kmq. Rigogliosa fino all'inverosimile, ricchissima di fauna (leoni, antilopi, elefanti, ippopotami, coccodrilli, etc.) e con una notevole varietà di uccelli.
Per arrivarci, sono partito da Windhoek (Namibia) con un volo di linea della Air Botswana diretto a Maun. In questa piccola cittadina sperduta e polverosa sono salito su un piccolo aereo (5 posti), che mi ha portato a Shakawe, da qui ho proseguito in auto ed in barca per raggiungere il luogo dove fare "base" all'interno del delta.
Ho soggiornato in un piccolo, ma molto curato, campo tendato. Durante la notte è abbastanza normale la presenza di alcuni animali tra i vari insediamenti, compresi gli ippopotami che escono dall'acqua e li senti camminare o, meglio, avverti il "sordo rumore" del loro lento incedere, determinato dal notevole peso del loro corpo, scaricato dalle loro zampe quando ritmicamente si poggiano a terra. Quindi, sopraggiunta la notte, è bene restare in tenda (ed ecco il perché sono installate su di un basamento di cemento alto quasi un metro, inaccessibile agli ippopotami)!!!
Di giorno, con delle piccole imbarcazioni, si naviga e si scruta tra la fitta vegetazione e la moltitudine di animali che via via s'incontrano. Ed è una meraviglia continua, mista ad un pò di mascherata apprensione...
giuseppe civica
17
Guarda le foto di Almudena
17 foto

Durante una delle escursioni in mokor...

Durante una delle escursioni in mokorro (canoa tipica della zona del Delta del Okavango), siamo stati così fortunati di vedere questo grande uccello. Dico grande uccello perché può arrivare fino a 1,50 metri, è un tipo di cicogna che vive in Sudafrica a partire del sud del deserto del Sahara, di solito in zone prossime all'acqua, estuari e in altri luoghi con acque poco profonde, si nutre di pesci e rane. Se c'è qualcosa che colpisce del caribù sono i colori vivaci del piumaggio.
Almudena
11
Guarda le foto di mondmol
11 foto

Un'autentica meraviglia della natura

Un'autentica meraviglia della natura, più che un viaggio, il Delta è una esperienza, se il paradiso esiste, deve essere molto simile a questo. Di incredibile bellezza e che in più vi consente di stare in stretto contatto con gli animali. Io stavo in una tenda da campeggio, cosa che permette un contatto molto più naturale e vicino all'ambiente.
mondmol

Il delta dell'okavango

Nella primavera del 2009 ho avuto la grande fortuna di poter assistere al passaggio un canale inondato del Delta dell'Okavango di un leone adulto. Sono degli animali veramente impressionanti!
Javier Clavijo
Leggi altre 10
Pubblica
5
Guarda le foto di Tchap
5 foto
Tchap
1
Guarda le foto di César B.
1 foto
César B.
24
Guarda le foto di sonia requejo salces
24 foto
sonia requejo salces
1
Guarda le foto di Kris OnTheWay
1 foto
Kris OnTheWay
3
Guarda le foto di Manuel Gonzalez
3 foto
Manuel Gonzalez
5
Guarda le foto di alberto d- garcia
5 foto
alberto d- garcia
1
Guarda le foto di EligeNuestraAventura
1 foto
EligeNuestraAventura
2
Guarda le foto di Thomas Perschil
2 foto
Thomas Perschil
Vincent Tiphine
1
Guarda le foto di Pepe Wes
1 foto
Pepe Wes
Pubblica
Leggi altre 10

Informazioni Okavango Delta

Indirizzo Okavango Delta
Delta, Maun, Botsuana
Delta, Maun, Botsuana
Sito web Okavango Delta
http://www.AZSafrica.com
carica altro