Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace The Raj Mahal?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

The Raj Mahal

info
salva
Salvato

1 opinioni su The Raj Mahal

7
Guarda le foto di Marilo Marb
7 foto

Il raj mahal, è uno dei tre palazzi c...

Il Raj Mahal, è uno dei tre palazzi che si ergono all'interno de El Fuerte. Il palazzo è situato sulla destra, ed è stato costruito nel XVII secolo da Cha Madhukar, precursore di Bir Singh. Madhukar, era profondamente religioso, e lo si può dedurre dall'aspetto del Palazzo, molto più sobrio rispetto alla Jahangil Mahal.

Le stanze reali di questo palazzo sono collegate tra loro da un labirinto di corridoi sulle cui pareti vi sono affreschi con motivi religiosi che conservano ancora il loro colore e porte d'argento tra i suoi colonnati; il tutto sotto un tetto a volta. El Raj Mahal era connesso agli altri palazzi da giardini in stile Mogol, con diversi atri di riposo e fontane che ricevevano l'acqua del fiume Betwa attraverso un sistema di tubature interrate.

Il Palazzo, anche se si può visitare, è in fase di restauro... Beh, questo era quello che sembrava a giudicare da alcune impalcature all'esterno, anche se io non ho visto operai o lavoratori. Per salire si deve passare attraverso una scala non molto ampia, senza luce, per cui si consiglia di prendere una torcia elettrica anche di giorno, soprattutto per poter ridiscendere... diventa un pò pericoloso perché gli scalini sono più alti di quanto siamo abituati.

Devo ammettere che c'era "UNA" lampadina appesa a un cavo per illuminare tutte le scale... Ma OHH... (strano in India...) non funzionava!!
Marilo Marb
Pubblica

Informazioni The Raj Mahal

Indirizzo The Raj Mahal
Orchha
Orchha
Link utili The Raj Mahal
carica altro