Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Samarkand?
Dillo a tutto il mondo!
Condividere esperienza
Accedi con Google Plus

Piazza Registan

10 opinioni su Piazza Registan

Alicia Ortego

Piazza del Registan è (o era) il punto ...

Piazza del Registan è (o era) il punto nevralgico di Samarcanda; il nome di questa città già risuona nelle vostre orecchie o nella vostra immaginazione, e ha il profumo dei grandi viaggi. Anche se per i miei gusti Samarcanda possiede angoli dalla bellezza più clamorosa e meno conosciuti, o forse per questo, non si può dire che la Piazza del Registan non sia bella, soprattutto se si legge qualcosa sulla sua storia. Fu il cuore degli studenti di buona parte dell'Asia Centrale, che si recavano qui per imparare soprattutto la medicina, l'astronomia e la musica nelle grandi "madrasse" che occupano gran parte degli edifici di questa piazza.

Leggi tutto
+11
marcella malabocchia

Cuore dell'antica città

Il Registan e le sue tre madrasa. Da sinistra a destra: Ulugh Beg Madrasah, Tilya-Kori Madrasah e Sher-Dor Madrasa.
Il Registan era il cuore dell'antica città di Samarcanda della dinastia timuride, ora in Uzbekistan. Il nome del Registan significa "luogo Sandy" in persiano.

Piazza:
Il Registan era una piazza, dove la gente si radunava per ascoltare proclami reali, annunciata da squilli di tubi in rame enormi chiamati dzharchis - e un luogo di esecuzioni pubbliche. E' incorniciato da tre madrasse (scuole islamiche) di distintivo dell'architettura islamica.

Madrasa:
Le tre madrasa del Registan sono: il Ulugh Beg Madrasah (1417-1420), il Tilya-Kori Madrasah (1646-1660) e la Sher-Dor Madrasa (1619-1636). Madrasah è un termine che significa scuola araba.

Leggi tutto
+11
Leo&Vero

Nel cuore di Samarcanda

Il luogo più suggestivo ed incredibile di Samarcanda e forse dell'intero Uzbekistan è il Registan, il centro della città medievale che si presenta come una grande piazza circondata su tre lati da edifici chiamati madrasah. La madrasah più antica risale al 1420 mentre le altre due furono terminate intorno a metà del XVII secolo. La Madrasah di Uluğ Bek, la più antica, ospitava l'osservatorio atsronomico dove venivano istruiti nelle arti scientifiche, gli studenti più meritevoli. Le porte di accesso delle madrasah sono sormontate da timpani decorati con mosaici di maiolica tendenti all'azzurro, un

Leggi tutto
+2
E.Sonia Requejo Salces

Eccellente
+25
Vedi l'originale
GERARD DECQ

Eccellente
+5
Vedi l'originale
Delphine BRUNET

+5
Vedi l'originale
gonzalo garcia

+21
Vedi l'originale
Abbosali Abbosov

Vedi l'originale
ANGEL BALMON AREVALO

Vedi l'originale
antonio rodriguez

Eccellente
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto