1 opinioni su The Town of Kribi

PASSEGGIARE E GODERSI LA VISTA Kribi...

PASSEGGIARE E GODERSI LA VISTA

Kribi è una cittadina di poco interesse, a prima vista ... c'è un incrocio con una delle tante stazioni di rifornimento (c'è n'è un'altra a soli 200 m. dalla spiaggia, per esempio) e la vita va avanti ruotando intorno a queste strutture... ma semplicemente addentrandosi nei vicoli sterrati e molto bui di notte, si potrà uscire da quest'ambiente di passaggio costante. Abbiamo trascorso un pomeriggio in giro senza meta, su e giù, ammirando soprattutto la vita che passa. Sedersi in una delle terrazze dei bar a bere qualcosa, può essere considerato un atto "incoraggiante" per un camerunense, che si avvicina a proporre un'escursione a qualche paesino della costa; i più autentici, quelli non urbani come questo. Qualche parola gentile sarà sufficiente se non siete interessati, o almeno nel mio caso è stato così, non hanno insistito; il che è molto apprezzato :-). Passeggiando si può entrare in uno dei parrucchieri per curiosare (è uno spettacolo vedere 4 parrucchiere che fanno le treccine a una cliente mentre seguono la soap opera in televisione), osservare le vetrine e le loro insegne così carine e buffe; le cabine che funzionano come cabine telefoniche "umane" (hanno telefonini e carte prepagate di tutti i colori e prezzi, basta andare, scegliere, chiamare e pagare); i negozi, ecc.

Informazioni The Town of Kribi