Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Condividi
Ti piace Tombe di Assalonne e Zaccaria?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Tombe di Assalonne e Zaccaria

info
salva
Salvato

1 opinioni su Tombe di Assalonne e Zaccaria

10
Guarda le foto di Chiara Signorini
10 foto

Appena fuori dalle mura della città v...

Appena fuori dalle mura della città vecchia, uscendo dal quartiere ebraico, ci si imbatte nell'imponente visione del Monte degli Ulivi e della Valle di Giosafat: Un immenso cimitero ebraico all'aperto, in quanto è considerato il luogo della resurrezione dell'uomo dopo il giorno del giudizio.
Ma Gerusalemme è un crocevia di culture e religioni diverse, quindi nello stesso luogo sorgono anche chiese cristiane, armene e, appunto, le Tombe di Assalonne, Zaccaria e la Grotta di San Giacomo. Le tombe risalgono al I secolo a.C. E fanno parte di una necropoli riservata ai cittadini più ricchi.

Scendendo lungo una via sterrata che parte dal Monte degli Ulivi, ci si imbatte improvvisamente in 3 templi scavati interamente nella roccia: Sembra di essere Indiana Jones che scopre l'arca perduta!!!
Sono tre templi dalle forme diverse completamente rivestiti da inscrizioni in lingua greca.
L'impatto è notevole, anche perché non tutte le gite arrivano fino a li, quindi la solitudine del luogo contribuisce ad aumentare l'atmosfera suggestiva.
La prima che si incontra è la Tomba di Assalonne, dal tetto di forma conica; a poca distanza si trovano le altre due. La Grotta di San Giacomo (il nascondiglio dove si sarebbe rifugiato al momento dell'arresto di Gesù) è riconoscibile dalle due colonne, mentre la Tomba di Zaccaria ha il tetto a forma piramidale.
Chiara Signorini
Pubblica

Informazioni Tombe di Assalonne e Zaccaria