Ti piace Tonnara di Scopello?

Tonnara di Scopello

8 opinioni su Tonnara di Scopello

Guarda le foto di Giuseppe Trisciuoglio

La tonnara di scopello

Diventata famosa grazie al film "Ocean's twelve" la tonnara di Scopello è uno dei posti che amo di più della Sicilia, la sua bellezza è fuori da ogni canone, molto difficile è cercare gli aggettivi per definire tale bellezza! I faraglioni che emergono dal mare mi hanno sempre colpito :) mi hanno fatto fantasticare da piccolo ricordandomi le avventure di Ulisse nei sui viaggi.

La tonnara di Scopello è una dimora storica, è l'antica sede della tonnara la particolare rete che serve per la pesca del tonno, le tonnare sono molto comuni nella provincia trapanese. Oggi è stata trasformata in un residence, l'accesso alla spiaggia è ancora libero, ma da questa estate ahime non è più gratuito, costa 4 euro, però posso garantirvi che la visione di questo posto non ha prezzo!

Vi consiglio di portarvi della crema protettiva, delle scarpe adeguate ma soprattutto delle scarpe da mare, la tonnara è formata da scogli e pietre molto taglienti per cui l'uso delle scarpe da mare è consigliatissimo! Purtroppo non è consentito portare ombrelloni o altre attrezzature tipo sedie a sdraio e lettini ma soltanto lo stretto necessario :) ah non si possono neanche fare fotografie per questioni di privacy ma se non vi fate vedere qualche scatto lo riuscite sicuramente a farlo :)
Giuseppe Trisciuoglio
Guarda le foto di stellina.amico

Semplicemente un paradiso

Forse sono un po' di parte.... da quando sono nata vado ogni estate lì.
Ma non c'è niente da fare... è un posto meraviglioso. C'è la possibilità di affittare una casa proprio nel baglio (cortile) della tonnara, con viste mozzafiato e mare a pochi passi.
Altrimenti da 2 anni, per accedervi bisogna pagare, 3 €, cifra irrisoria considerando il paradiso naturale che ti trovi davanti. Se si è fortunati e si arriva presto c'è anche la possibilità di trovare sdraio (comprese nel prezzo d'entrata).
I faraglioni sul mare sono stupendi, dal più grande, fino al più piccolo, a qualche centinaio di metri dalla riva, sul quale si riesce pure a salire, sono al contrario dei più famosi faraglioni di Capri.
Se si è amanti dello snorkeling, ci sono migliaia di pesci e fondale bellissimo.
stellina.amico
Guarda le foto di Piero

Le foto parlano...

Suderete per raggiungere la tonnara. Non potete portare con voi ombrelloni, dovete accontentarvi di quelli già preparati. Cercate di non andare la domenica, troppa gente. Per il resto date un'occhiata alle foto.
Piero
Guarda le foto di Benito Campitelli

Sicilia

Posto magnifico e incantevole
Benito Campitelli
Guarda le foto di TAMARA DIAZ

Paradiso italiano

Dopo la prima notte in Sicilia, il primo posto in cui andare è questo luogo idilliaco. Compito difficile trovare un posto per la macchina, ma a pochi minuti a piedi c'è una fattoria privata dove è possibile parcheggiare per soli 5 euro tutto il giorno. Siamo arrivati ​​intorno alle 10:30 del mattino e la nostra sorpresa era la coda che ci aspettavamo di ottenere. Dopo aver aspettato un'ora e un quarto sotto il sole cocente e perché non vi è un tappo di persone ad essere lì, è venuto il nostro turno per pagare e andare, che se un prezzo simbolico considerando il paradiso che troverete. Siamo stati per circa 3 ore, ma una volta dentro si può essere tutto il giorno. Il posto è uno dei posti più incantevoli che ho visto nella mia vita, con le sue acque limpide e tranquille per lo snorkeling idlicas. Sicuramente un posto che è tassato nelle vostre retine, e che desiderano tornare a trascorrere una intera giornata. Consigliato portare cibo e bevande.

Paraíso italiano

Tras la primera noche en Sicilia, el primer lugar al que nos dirigimos es a este idílico lugar. Difícil tarea encontrar un hueco para el coche pero a unos minutos andando hay una finca privada en la que puedes aparcar por solo 5 euros todo el día. Llegamos sobre las 10:30 de la mañana y nuestra sorpresa fue la cola que nos esperaba para poder entrar. Tras hora y cuarto esperando bajo el sol ya abrasador, ya que hay un tope de personas para estar allí, llego nuestro turno de pagar y entrar, eso si un precio simbólico teniendo en cuenta el paraíso que te vas a encontrar. Solo estuvimos unas 3 horas, pero una vez que entras puedes estar todo el día. El lugar es uno de los rincones con más encanto que vi en mi vida, con sus aguas cristalinas y tranquilas, idílicas para hacer snorkel. Sin duda, un lugar que queda gravado en tus retinas, y al que deseo volver para pasar un día entero allí. Recomendado llevar comida y bebida.
TAMARA DIAZ
Guarda le foto di GERARD DECQ

Sito mitico

Il decoro della tonnara di Scopello è uno dei luoghi comuni della Sicilia: il mare è cristallino, le insidie ​​puntano in blu navy, i faraglioni molto photographis. Due torri di guardia medievali guardare oltre la vecchia tonnara oggi sede di un ricco albergo. Il parcheggio sulla strada pagano! Peccato sarebbe meglio se il sito è stato aperto gratuitamente al pubblico, come in decenni prcdentes. La parte marina è da vedere comunque.

Site mythique

Le décor de la tonnara di Scopello est un des clichés de Sicile : la mer est limpide, des écueils pointent dans le bleu marine, des faraglioni très photographiés. Deux tours de guet médiévales veillent sur l'ancienne tonnara qui abrite maintenant un riche hôtel. Les parkings en bord de route sont tous payants ! Dommage ce serait mieux si le site était gratuitement ouvert au public, comme dans les décennies précédentes. Le cadre maritime est à voir quoi qu'il en soit.
GERARD DECQ
Guarda le foto di vincenzo
vincenzo
Guarda le foto di Save
Save

Informazioni Tonnara di Scopello

Numero di telefono Tonnara di Scopello
+39 339 3071970
+39 339 3071970
Indirizzo Tonnara di Scopello
Largo Tonnara Scopello, 91014 Scopello, Castellammare del Golfo, Sicilia, Italia
Sito web Tonnara di Scopello