Torre di Pisa

(55)
(29)

109 opinioni su Torre di Pisa

Scalate pericolose

Chi non conosce la Torre di Pisa? E chi, visitando Pisa, non prova a salirci in cima? Non si può tornare a casa raccontando di aver visitato la città ma non la Torre. E poi, diciamoci la verità, c'è la curiosità riguardo la pendenza: si sentirà, non si sentirà...? Beh, non sarebbe stata un'idea così malvagia se i due scalatori non soffrissero l'uno di vertigini e l'altro (altra in questo caso) di claustrofobia. Vi lascio immaginare. Dico solo che arrivare in cima è stata un'impresa, fermandosi ad ogni finestra e percorrendo di corsa le scale consumate e incredibilmente inclinate! Peccato che una volta portata a termine la missione le parti si siano invertite, e a quel punto sia stato io a procedere lentamente, avvinghiato alla ringhiera, quasi strisciando.

Ci sono due modi di fare turismo....

Ci sono due modi di fare turismo. Quello di chi è di passaggio e quello di chi si ferma per un po'. In questo secondo caso, che è quello degli studenti Erasmus, forse non si ha fretta di visitare tutto e ci sono addirittura alcuni angoli che restano inesplorati. Ci sono luoghi che non ho visitato, ma posti in cui ho vissuto esperienze e che hanno fatto parte dell'ambiente in cui ho vissuto. Per esempio quando ci si siede nel prato di Pisa e si improvvisa un pranzo appena comprato al supermercato, quando si trova una palla e si gioca una partita all'ombra della torre inclinata come arbitro. E quando

La Torre di Pisa e tutto lo spazio...

La Torre di Pisa e tutto lo spazio circostante costituito dal Battistero e dalla Cattedrale, è un luogo indimenticabile. Anche se il viaggio può essere lungo ne vale davvero la pena! In particolare se avrete la fortuna di visitarlo durante un giorno soleggiato in cui scattare belle fotografie che conserverete per sempre. Anche se non lo volete, la foto con l'illusione ottica di tenere sollevata la torre con la mano. è un rito obbligatorio!

La torre di Pisa è un monumento singolare

Nonché il simbolo della città stessa, è ben tenuta e molto pulita (come tutta la città) per tanto non si può che essere soddisfatti dopo averla vista.

Consiglio, a tutti coloro che decideranno di intraprendere un viaggio alla scoperta di questa meravigliosa città, di non soffermarsi solo sui monumenti più celebri, Pisa nasconde tanti lati affascinanti e decisamente goliardici.

Per chi ama il buon cibo, non perdete l'occasione di immergevi nelle meraviglie di Pisa.

È famoso della struttura è la sua pendenza

La Torre di Pisa è la famosissima torre che si trova a Pisa, in Toscana.

Turisti, da fuori, fanno sempre foto la cui prospettiva fa si che sembri che si sta cercando di raddrizzare la torre con le proprie mani.

É anche possibile salire in cima, e la vista e la soddisfazione di essere arrivati fin lassù sono inappaganti.

Famosa per la sua pendenza, spettacolare opera.

Espectacular

Pisa non è solo la torre pendente, tra ...

Pisa non è solo la torre pendente, tra piazze e chiese c'è molta storia da vivere

Sempre bellissimo

Sempre bellissimo poter trascorrere qualche momento sul prato ed ammirare la torre.

Bella, maestosa, surreale

Peccato i turisti e pseudo tali che tentano il trito e ritrito scatto dove reggono la torre. Ma che tristezza. un po' caro il costo di accesso. 18 euro. Ma per chi si avventura il premio è un panorama impagabile.

Siamo stati niente di eccezionale mi aspettavo qualcosa in più

I dintorni non offrono quasi nulla e a parere nostro sono tristi. Noi siamo stati in camper e abbiamo parcheggiato vicino alla Torre.

La torre più bella d'Italia!

Meta tipica ma ne vale sempre la pena.

Niente di che

Fantastico