Tour in barca nell'arcipelago della Maddalena

3 opinioni su Tour in barca nell'arcipelago della Maddalena

Un arcipelago mozzafiato, ma molto affollato in estate

La Maddalena è un arcipelago formato da sette grandi isole e una serie di isolotti più piccoli; si trova al nord-est della Sardegna,nel Mar Tirreno, in prossimità delle Bocche di Bonifacio, che separano la Sardegna dalla Corsica.

Il modo migliore per visitarlo è di prendere uno delle numerose imbarcazioni che partono da diversi porti della costa, come quelli di Cannigione e Palau; tutte hanno più o meno lo stesso prezzo, impiegano lo stesso tempo e fanno lo stesso percorso, ma io consiglio di prendere una che faccia la sosta di un'ora sull'isola de La Maddalena, sicuramente la più popolata e turistica, ma è anche quella che meglio risponde all'ideale del villaggio sardo di pescatori.

Esperienza da fare

Ottima soluzione per vedere le spiagge e i punti più belli dell’arcipelago in poco tempo! Esperienza da fare.

Una fortuna

Avevamo pensato di fare un giro per visitare la riserva dello Zingaro, all'ultimo decidemmo invece di farlo in barca. É stato un giro meraviglioso su un catamarano. Pranzo in barca con prodotti tipici della zona, tonno in tutte le salse. Abbiamo visitato posti bellissimi e fatto il bagno.

Informazioni Tour in barca nell'arcipelago della Maddalena