Trafalgar Square

(8)
GetYourGuide
(2)

109 opinioni su Trafalgar Square

Trafalgar Square è uno dei posti più c...

Trafalgar Square è uno dei posti più conosciuti di Londra e luogo di passaggio di tutti i turisti che accudono a questa straordinaria città. I londinesi, chi più che meno, considerano Trafalgar Square il "centro" di Londra e molte volte lo utilizzano come luogo d'incontro per eventi speciali come manifestazioni, capodanni, ecc. Inoltre è qui dove si trova uno dei musei più importanti d'Europa: La National Gallery, dove sono esposti dei quadri molto famosi come per esempio "I Girasoli" di Van Gogh. Altri punti da staccare della piazza sono: La National Portrait Gallery, la chiesa di St Martin-in-the-fields o la colonna di Nelson.

Il "centro" di Londra

Una storiella dice che nel 1843, quando finirono i lavori di costruzione del monumento, gli operai festeggiarono l'evento pranzando in cima al capitello della colonna, dove venne poi collocata l'attuale statua di Nelson.
Peccato che la colonna sia alta più di 30 metri: sarà vero?

L' obelisco al centro della piazza invece rappresenta l'occhio del drago che, anche questo secondo un'antica leggenda, si pensa sia stato sconfitto da Enrico VII.

LondonLand

Ho fatto di Londra il mio conforto. Il luogo dove andare quando ho paura di crescere. E credetemi... un posto dove un insonne può finalmente appoggiare la testa è degno di essere chiamato Casa.

Non ha prezzo

Stare seduti per terra al centro di questa piazza è farsi avvolgere dalla storia che si percepisce anche solo respirando.

Tutte le volte che penso al viaggio di...

Tutte le volte che penso al viaggio di tanti anni fa mi rivedo vicino alla sua magnifica fontana. Credo che li sia uno dei momenti più belli, si, quando mi sono seduta pensando di vedere quel museo.

Bellissima

La piazza più bella della città, da lontano si scorge anche il big ben. Sarei rimasta lì delle ore con l’atmosfera degli artisti di strada fuori dall’edificio.

Icona della capitale

Se passi da Londra un salto qui è d’obbligo.

Una bella piazza non c’è che dire

Ma non aspettatevi intrattenimento o chissà quali negozi o quanta gente perché rimarrete delusi.

notti magiche

A Londra non feci molte foto, però ho tutto impresso in mente

E una cosa di queste è il Trafalgar Square per la sua bellezza, una piazza immensa e bellissima.

Pulita e ben curata

Piazza peccato che di sera non ci sia sufficiente illuminazione.

Se si fa un viaggio a Londra non si può ...

Se si fa un viaggio a Londra non si può non andare a vedere questa bellissima piazza.

Immensa

La moderna metropoli anglosassone: Londra

La magia di una città moderna, multietnica dove si fondono mille culture: questa è Londra

Informazioni Trafalgar Square