Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

Tram storico di Opicina

+10

4 opinioni su Tram storico di Opicina

El tram de Opcina

Eccellente

Per i triestini il tram che dal centro città (il capolinea è in piazza Oberdan) si arrampica su per l'irta via Commerciale e arriva fino all'altipiano carsico (la stazione di arrivo è a Opicina) è praticamente un cittadino onorario, con tanto di profilo su Facebook. E' un mezzo storico, con le panchette ancora in legno e per prenderlo basta comperare un biglietto della linea urbana pubblica. Si possono caricare anche biciclette per un bel giro carsico senza dover fare la salita.

+6

Trieste non sembra molto accogliente a...

Trieste non sembra molto accogliente a prima vista...Eppure questa città portuale è ricca di piccoli angoli suggestivi. Tra di loro, un belvedere, trovato per caso... Basta andare in campeggio Trieste (solo), accessibile con un vecchio tram del 1900 (ma ancora in buone condizioni!). Un breve percorso dall'entrata del campeggio, dopo poche centinaia di metri, si raggiunge una piattaforma dove si apre una vista sulla città di Trieste e sul mare. Vi sono alcune panchine per trascorrere tutto il tempo che volete. Un bel posto per prendere di sera l'aperitivo con vista su Trieste, un campeggio esemplare!

Si giunge all’entrata della splendida passeggiata napoleonica.

Eccellente

Questa è una delle esperienze più belle che si possano fare a Trieste. Il percorso è ripido e di dipana tra la vegetazione e il paesaggio carsico.

Ottimo
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Tram storico di Opicina