Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Condividi
Ti piace Trat ferry to Koh Kood (Thailand)?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Trat ferry to Koh Kood (Thailand)

info
salva
Salvato

1 opinioni su Trat ferry to Koh Kood (Thailand)

9
Guarda le foto di miguel a. cartagena
9 foto

A differenza di ciò che succede in al...

A differenza di ciò che succede in altre isole molto famose come Phuket, Koh Samui, Krabi, etc., per arrivare su un'isola sconosciuta i trasporti sono più limitati. In ogni caso l'unico modo di arrivare è il traghetto da Trat fino alla deliziosa isola di Koh Kood.

Questa situazione si verifica solo durante la stagione dei monsoni, soprattutto luglio, agosto e settembre, cioè la nostra estate occidentale.

Durante questo periodo i trasporti sono limitati a una tratta di andata e una di ritorno al giorni, che si svolge tra le 9 e le 10 del mattino, che serve anche a non lasciare l'isola priva di rifornimenti, ed è per questo che è necessaria almeno una tratta al giorno.

Durante il resto dell'anno esiste un orario più ampio con almeno 2 o 3 tratte di andata e ritorno. I prezzi oscillano tra i 6 e gli 11 euro per un tragitto della durata di circa un'ora e mezza.

Anche se si tratta di un'imbarcazione modesta, è possibile godere nella sua parte superiore di un solarium con lettini. E' presente anche un servizio bar per prendere una bevanda, acqua, birra o aperitivo mentre si contempla il meraviglioso paesaggio del Golfo della Tailandia e la costa della Cambogia.

Koh Kood si trova a sud della più famosa Koh Chang e della piccola Koh Mak. Non tutto il mondo la conosce e non tutti osano viaggiare a un'isola in cui le infrastrutture sono limitate rispetto ad altre isole.

Non bisogna preoccuparsi eccessivamente perché è quasi inevitabile pernottare da qualche parte , salvo che si viaggi da Bangkok di notte e si arrivi in tempo per imbarcarsi. Dico questo perché in qualunque ostello, pensione o hotel della città offrono i servizi necessari per spostarsi fino al porto.

Nel nostro caso abbiamo pagato all'ostello il traghetto che includeva il transfer fino al molo per l'imbarco e il trasporto al rientro fino alla stazione degli autobus per rientrare a Bangkok.

Più+ facile di così non avrebbero potuto organizzarlo vero?
miguel a. cartagena
Pubblica

Informazioni Trat ferry to Koh Kood (Thailand)

Indirizzo Trat ferry to Koh Kood (Thailand)
Trat
Trat
Sito web Trat ferry to Koh Kood (Thailand)
http://www.kokood.com/Speed_Boat_And_Ferry/
carica altro