Ristorante da Enzo

7 opinioni su Ristorante da Enzo

Quando la tradizione non è scontata

La trattoria si trova nelle vicinanze del bellissimo Duomo di Modena, in pieno centro storico.
Dal menù all'ingresso si capisce immediatamente il tenore di questo posto: cucina classica del territorio. Si entra e si viene accolti dai proprietari e dai camerieri gentilissimi. Ci si siede e si ordina e ci si sente come invitati a casa di amici. Gli arredi, semplici, un po' antiquati e senza fronzoli fanno intuire che qui, Da Enzo, non c'è bisogno di attrarre clientela con effetti speciali, perché il protagonista assoluto ed indiscusso è il cibo.
In due abbiamo ordinato: tortelli di carne al ragù tradizionale e tortelli di zucca al pomodoro, zampone e scaloppe al balsamico e per dessert zuppa inglese e Torta Barozzi, che il cameriere mi ha indicato come tipica di Modena.

Tradizione e gusto

Uno dei ristoranti in cui mi piace tornare a Modena, anche più di una volta. Tutti i piatti sono cucinati bene ed è difficilissimo trovare un piatto sbagliato. Un consiglio sul dolce: lo zabaione con il pezzo di torta Barozzi... Un abbinamento riuscitissimo! Buona anche la lista vini, anch'essa tradizionale del luogo nella scelta. Bon appetit!

Trattoria tipica Modenese!

Ottima per gustare i piatti della tradizione e godersi un’atmosfera informale e genuina! Da provare assolutamente i primi e gli affettati misti! Il servizio è piacevole e veloce! Assolutamente da provare.

Ottima trattoria

Ottima trattoria con un servizio davvero gentile e con piatti degni della tradizione modenese. Il prezzo è corretto, circa 30 euro a persona per un pasto completo. Decisamente da consigliare soprattutto il dolce al mascarpone .

Locale numero 1 del centro

Dove si mangia tradizionale e le migliori ricette modenesi. Consigliatissimo

Bel posto molto esclusivo

Così così

Un baluardo della cucina modenese che...

Un baluardo della cucina modenese che non potete non visitare se venite a Modena.

Informazioni Ristorante da Enzo

Link utili Ristorante da Enzo