Trenino Soprabolzano - Collalbo

3 opinioni su Trenino Soprabolzano - Collalbo

Treno panoramico

La Val Renon è conosciuta, non a caso, come una delle valli più paesaggistiche dell'Alto Adige. Una degli aspetti più belli è che non occorre scalare pareti di roccia o salire mulattiere per apprezzare queste viste straordinarie, anzi è possibile farlo comodamente seduti su... un treno. Questa ferrovia che collega Soprabolzano con Collalbo lascia infatti i passeggeri a bocca aperta!
Montando su questo simpatico treno, frequentato principalmente da turisti o dai tanti bolzanini che hanno qui la casa per le vacanze estive, ci si può inoltrare nel pieno della valle. La prima fermata di Soprabolzano

Spostarsi su un trenino verso Collalbo

Soprabolzano è la località che si raggiunge prendendo la funivia per il Renon dalla città di Bolzano. Da Soprabolzano è possibile iniziare diverse escursioni, una delle quali conduce fino al paese di Collalbo. Un'alternativa più comoda e veloce è quello di salire a bordo del piccolo treno che da Soprabolzano raggiunge proprio Collalbo. Ogni mezzora infatti, proprio dall'arrivo della funivia del Renon, parte qualche vettura che, in questo periodo natalizio, durante i fine settimana, portano i visitatori da un mercatino all'altro dei due paesi. Il viaggio dovrebbe essere veramente piacevole (noi

Fantastico aria fresca, paesaggi meravigliosi

Informazioni Trenino Soprabolzano - Collalbo