Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare
+16
+33490347088
+33490347088
Telefono

6 opinioni su Triomphe Arch

La storia di Orange si remota ai tempi...

La storia di Orange si remota ai tempi dell'Impero Romano, dato provato dalle meravigliose rovine situate in questa piccola cittadina francese. L'Arco di Trionfo si crede sia stato costruito dall'Imperatore Augusto e successivamente ricostruito da Tiberio. L'iscrizione che si osserva sull'arco risale al 27 a.C. ed è dedicata, appunto, a Tiberio. Nel 1850 fu ricostruito da Agustín Caristie e abbellito con motivi militari. È un bel monumento con una grande entrata al centro e due entrate minori ai lati, alto poco più di 19 mt. È uno dei monumenti più antichi di Francia ed è stato dichiarato Monumento

Leggi tutto
+2

Un'altra delle rovine romane...

Buono

Un'altra delle rovine romane dell'antica Arausio, ora Orange, è l'Arco di Trionfo, sulla strada d'ingresso alla città. Quando si pensa che nient'altro può superare l'impressione fatta dal teatro romano, improvvisamente ci si ritrova di fronte a un altro monumento di bella fattura. Ci mostra aquanto sia stato importante, all'epoca l'ex provincia della Gallia. Ciascuna delle parti ha un arredamento diverso e bisogna fare un giro per vedere tutti i dettagli e gli elementi scultorei.

Arco di trionfo

È stato eretto nel 49 a.c. per celebrare la vittoria sui Cimbri e sui Teutoni dei Romani. Nel 25 d.c. venne consacrato da Tiberio in onore dei veterani della II Legione Gallica. È collocato all'ingresso della città e guarda verso Lione, lungo la vecchia via Agrippa. È un arco a 3 cornici con doppio attico e corpo sporgente. Belle le decorazioni di episodi bellici.

Eccellente
+2
Vedi l'originale

+2
Vedi l'originale

Eccellente
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Triomphe Arch