I Trulli di Alberobello

Alberobello Indirizzo

16 opinioni su I Trulli di Alberobello

Pastori Architettura

Come le "Bories" nel Vaucluse e altre strutture in Europa (cito solo le capanne ad alveare dell'Irlanda), i trulli sono un patrimonio rurale e particolarmente spettacolare di un tipo di architettura a pietre secche.
La più grande concentrazione di trulli si trova ad Alberobello, dove due antichi villaggi avevano sviluppato questo habitat in forma aggregata, ma i trulli sono abbondanti in tutta la zona di Alberobello e troviamo molte strutture autentiche di questo tipo in campagna, così come altri ben restaurati.
Su alcuni trulli di Alberobello di vedono simboli cattolici dipinti sui tetti dei trulli.

Magica!

Visitare Alberobello è una delle cose da fare almeno una volta nella vita!

Lo ci sono stato l'estate scorsa ed ho potuto apprezzare appieno la bellezza di questo posto magico!

Non sapendo come muovermi, ho comprato un walking tour (su'https://www.toursharingpuglia.it') insieme ai miei amici e abbiamo potuto girare e comprendere tutto di ciò che vedevamo perché la guida ci spiegava ogni minuzia, anche le varie "scuole di pensiero" che riguardano l'origine dei simboli.

Paese bellissimo, un’atmosfera magica s...

Paese bellissimo, un’atmosfera magica sopratutto con i trulli illuminati di notte.

Posto incantevole

Posto suggestivo

Ben curato, organizzato nei minimi dettagli ma forse troppo turistico. Nel complesso però da vedere perché unico nel suo genere.

Ma che spettacolo!

Da immergersi nei viali e fotografarli!

Alberello è uno dei posti più belli della Puglia.

Ogni ristorante del posto è sempre disponibile a farti assaggiare le loro specialità.

Fantastico

bellissimissimissimissimi