Parco nazionale Tsavo East

14 opinioni su Parco nazionale Tsavo East

Il Parco Nazionale dello Tsavo, è ...

Il Parco Nazionale dello Tsavo, è diviso in due parti: Lo Tsavo Est e lo Tsavo Ovest.
I due parchi sono divisi tra loro dall'unica strada che li attraversa.
Lo Tzavo Est è delimitato dal Sala Gate a est e dal Voi Gate ad ovest; da questi due punti si può entrare nel parco. Esso è inoltre percorso dal fiume Galana. Numerosissimi gli animali presenti nel parco che è costituito da diversi abitat: La savana, il busch e i pittoreschi wadi.
Lo Tzavo ovest ha una topografia più ampia ed una gamma più varia di habitat rispetto al suo vicino parco safari : Creste rocciose e colline isolate, vegetazione fluviale, boschetti di palme e foreste di montagna . La Parte ovest è di recente origine vulcanica.

Una bellissima esperienza

E' stato senza ombra di dubbio una delle esperienze più belle della mia vita. Stare a stretto contatto con animali che generalmente puoi vedere solo nei documentari è qualcosa di unico e senzazionale.
Il safari, che abbiamo fatto nel mese di agosto e che si è rivelato ottimo dal punto di vista climatico, si è svolto in due giorni. La notte abbiamo dormito all'interno di fantastiche tende nel Kudu Camp, che ha la fortuna di ritrovarsi a ridosso del fiume Galana. Pertanto è facile ritrovarsi ad osservare elefanti o altri animali abbeverarsi lungo le sue sponde.
In definitiva è un viaggio che consiglio e che almeno una volta nella vita va provato, magari soggiornando anche qualche giorno in più.

Tsavo National Park dicembre 2012. Ho...

Tsavo National Park dicembre 2012.
Ho dormito tra iene e elefanti nel Galdessa Camp, l'esperienza più bella e paurosa della mia vita.
Mi alzo all'alba, momento migliore per godersi il safari.
Dopo aver visto il ghepardo e parcheggiato il pulmino, siamo andati a piedi seguendo le cascate Lugard con i coccodrilli sempre attenti e con il ranger a farci da ombra.

Nel mio cuore...

Certamente è uno dei posti che mi è rimasto nel cuore! Il mio primo vero viaggio... novembre 2010! Due giorni fantastici passati a vedere animali, scoprire nuovi orizzonti e nella natura più selvaggia. La notte ho dormito in un campo tende e di fianco a me c'era una pozzanghera d'acqua dove andavano ad abbeverarsi gli elefanti!

Questo posto è meraviglioso!

Una distesa immensa abitata da leoni, gazzelle, zebre, babbuini, antilopi, elefanti, giraffe, leonesse, sciacalli e uccelli bellissimi.

Non perdetevelo!

Immagini dal Kenya: Watamu, Tsavo national park, Amboseli park

I colori di questa terra non si dimenticano!

Un safari di emozioni

La preda è vicina