044 215 40 40
044 215 40 40

8 opinioni su Uetliberg

Aria fresca e una bella vista

Quando ero alla ricerca di informazioni su questo sito non ero molto convinta, perché pensavo che trovandosi vicino alla città e non essendo molto elevato, non fosse niente di che. Nonostante questo, ho comunque deciso di andarci e devo dire che ho fatto bene.
Arrivare fino a questa montagna da Zurigo è molto semplice: basta prendere il treno S10 nell'Hauptabahnhof e scendere al capolinea, Üetliberg. La stazione dispone di servizi igienici (molto puliti, almeno quando ci siamo stati noi), un bar-ristorante e una macchina automatica per fare i biglietti. Sulla sinistra abbiamo visto dei segnali gialli che indicavano vari sentieri per il trekking e la direzione per raggiungere il belvedere di Uetliberg, che dista circa 10-15 minuti a piedi. Fuori dalla stazione abbiamo visto che c'erano due strade, che però poi dopo qualche metro si uniscono di nuovo: una è formata da scale e l'altra è una pista molto larga e asfaltata, quindi percorribile anche con sedie a rotelle o passeggini. Una volta che si imbocca la strada giusta non c'è il rischio di perdersi. Lungo la strada vedrete un sacco di gente del posto e persone che alloggiano negli hotel sulla cima della montagna: è curioso vedere la gente con scarpe, zaini e bastoni da trekking e, allo stesso tempo, altre persone che indossano vestiti, completi e tacco... Non importa come siete vestiti, l'importante è che vi godiate lo splendido paesaggio con gli altissimi pini ai lati del percorso. Quando vi avvicinerete alla cima noterete dei grandi lampioni a forma di cervo che illuminano il sentiero.

Informazioni Uetliberg