Ti piace Ushuaia ?

51 opinioni su Ushuaia

Guarda le foto di giuseppe civica

Incredibile

Ushuaia può essere definita la capitale della "Terra del Fuoco". E' la città più meridionale del mondo, infatti è frequente vedere delle scritte che recitano "Fin del Mundo".
La posizione geografica la vede incastonata tra il "Canale di Beagle" e la parte terminale della Cordigliera delle Ande.
Da Ushuaia, dal punto di vista turistico, sono possibili molte cose, tra queste:
- la navigazione del "Canale di Beagle";
- la visita del "Parco Nazionale della Terra del Fuoco", uno spettacolo della natura;
- la partenza per l'Antartide, essendo il porto più attrezzato per raggiungere il "Continente
Bianco".
Da non trascurare, però, una visitina (e, magari, più di una) al "Ristorante Zi Elvira", sul
lungomare, per gustare il granchio!!!
giuseppe civica
Guarda le foto di Nicos76

Magica, visitare

Ushuaia è una città con un ambiente difficile da descrivere, non so se è per questo paesaggio, circondato da montagne, i suoi boschi, il canale, sempre con quel vento freddo; per me è stato uno dei tre punti dell' Argentina dove rimarrei a vivere. Quando arrivai lì solo, pensai "che faccio io nel culo del mondo" ma non passò nemmeno un giorno che mi innamorai della città. Da lì puoi salire sul catamarano e visitare le piccole isole dove vivono i yamanas, o vedere colonie di cormorani o leoni marini.Se ti organizzi meglio vai al faro della fine del mondo, puoi visitare il ghiacciaio martial, o tutta la zona di baia in rientranza, per questo c' è un percorso all' interno del parco che non è difficile ripercorrere e ha posti, come quelli nelle foto. Lo consiglio. Come ho già detto Ushuaia come città è magica, è da visitare.
Nicos76
Guarda le foto di orca

Conoscere la fine del mondo è una esp...

Conoscere la fine del mondo è una esperienza affascinante. Percorrere sentieri, scoprire laghi con riflessi multicolore e osservare le montagne provoca una sensazione di pace infinita. Da questa citta si può prendere inoltre un catamarano e visitare le piccole isole dove vivevano gli sciamani o vedere colonie di leoni marini. Argentina dispone di così tanti posti da visitare!
orca
Guarda le foto di Grazia Bertano

Ushuaia è la città argentina più a su...

Ushuaia è la città Argentina più a sud. Diventata turistica negli ultimi anni, la popolazione cresce in continuazione con ritmi vertiginosi!
Oltre ad avere gli imbarchi per la visita al Canale di Beagle su cui si affaccia, nel piccolo porto attraccano anche le barche a vela e le piccole navi da crociera per raggiungere Cabo de Hornos in Chile: L'isola non coperta dai ghiacci più a sud del mondo!
Essendo stata una città- prigione, si può ancora visitare il penitenziario. E' anche interessante il museo della Fin del Mundo.
Grazia Bertano

Un paio di anni fa sono stato a usuha...

Un paio di anni fa sono stato a usuhaia con mia moglie che è argentina. è un posto indimenticabile. Bello il breve viaggio sul treno dei carcerati. Spettacolare la vista che godevo dalla mia stanza situata nella parte alta della città. Ottima la escursione su un 4x4 nei dintorni.
Raccomando anche di visitare il ghiacciaio "perito Moreno" che è di una bellezza indescrivibile. Dell'argentina non posso che parlarne bene: è tanto vasta quanto bella; il 15 di gennaio partirò con mia moglie per raggiungerla per la quinta volta in cinque anni e per un periodo di quasi due mesi. L'argentina è molto grande e per conoscerla un pochino è necessario molto tempo. Posti meravigliosi ce ne sono tanti ed a un prezzo "muy barato" cioè economico. Se qualcuno vuole indicazioni in merito sarò felice di dargliele (almeno fino a quando non partirò) saluti a tutti
giuseppe casagrande
Guarda le foto di MELITHA BLASCO
MELITHA BLASCO
Guarda le foto di Florencia Scauso
Florencia Scauso
Guarda le foto di salvador rios palacios
salvador rios palacios
Guarda le foto di daniel jaunzaraz
daniel jaunzaraz
Guarda le foto di LAURENT PERUGIA
LAURENT PERUGIA
Guarda le foto di raul hours
raul hours
Guarda le foto di Roland Flutet